Salernitana-Napoli è alle porte e Filippo Inzaghi ha parecchio su cui pensare per schierare la miglior formazione possibile. Le indicazioni arrivate martedì dalla Coppa Italia sono positive, ma basteranno per ottenere un risultato positivo nel derby?
Salernitana-Napoli: le possibili mosse di Inzaghi
Sabato alle 15 la Salernitana scenderà in campo per l’attesissimo derby campano. Mister Inzaghi ha ricevuto indicazioni importanti dalla partita di Coppa Italia vinta martedì contro la Sampdoria, ma le stesse andranno prese con le pinze.
Ti potrebbero interessare anche:
I doriani sono sembrati tutt’altro che un test attendibile in vista della partita contro i Campioni d’Italia in carica, se non altro il match ha fatto intendere che alcuni giocatori in rosa potrebbero avere più spazio di quello avuto finora. Data per certa la conferma di Ochoa in porta dopo la titolarità di Costil in coppa, la difesa a quattro potrebbe essere riproposta anche contro il Napoli. Mazzocchi dovrebbe recuperare il posto sulla fascia destra, mentre sarà ballottaggio tra Lovato, Bronn e Daniliuc per sostituire lo squalificato Gyömbér al fianco di Pirola. A sinistra confermato Bradaric, il quale ha offerto una prova positiva martedì.
A centrocampo arrivano le prime rogne: dato per assodato il ritorno da titolare di Coulibaly, chi affiancherà il maliano in mediana? Bohinen e Maggiore sembrano partire con i favori del pronostico, ma attenzione al polacco Legowski che potrebbe bruciare uno dei due sul filo di lana. In attacco, invece, la situazione sembra ancora più intricata: dato per certo il ritorno al centro dell’attacco di Boulaye Dia, i dubbi sono legati ai trequartisti che dovrebbero affiancarlo. Il Tchaouna visto martedì non può essere lasciato fuori, soprattutto in una circostanza in cui i punti servono come il pane. Uno tra Candreva e Jovane Cabral potrebbe fare spazio all’esterno francese, mentre aspetteranno il loro momento dalla panchina Martegani, Kastanos, Botheim e Ikwuemesi.