giovedì 28 03 24
spot_img
HomeCalciomercatoVerso Salernitana-Juventus: a chi si affiderà Nicola dopo il mercato
spot_img

Verso Salernitana-Juventus: a chi si affiderà Nicola dopo il mercato

spot_imgspot_img

Salernitana-Juventus, match valido per la ventunesima giornata di Serie A, è una gara dove le scelte di Nicola sono condizionate dal mercato. Alle ore 20:00 di oggi, venerdì 31 gennaio, ci sarà la chiusura della sessione invernale e alcuni giocatori granata sono sul piede di partenza, oltre ad altri che, invece, possono arrivare per arricchire il roster. Chi sarà a disposizione del mister piemontese per la delicata sfida casalinga contro la Juve?

Nicola: quanti dubbi in vista di Salernitana-Juventus

Mister Nicola deve preparare la sfida casalinga dei granata contro la Juve, una partita che, dopo la penalizzazione di 15 punti ai bianconeri, è diventata uno scontro chiave per la salvezza. La Salernitana deve far fronte non solo ai possibili cambiamenti di organico attraverso il mercato in entrata, ma anche a quello in uscita.


Ti potrebbero interessare anche:


Leonardo Capezzi ha appena salutato la truppa per accasarsi al Perugia dell’ex Castori in Serie B. Prossimo all’addio anche il terzino francese Sanasi Sy, vicino al trasferimento al Nimes, in Ligue 2. Anche il serbo Ivan Radovanovic potrebbe partire e scendere di categoria, con il Cagliari di Ranieri forte sull’ex Genoa. Il futuro di Federico Bonazzoli sembra sempre più lontano da Salerno, come anche dall’Italia: i greci del PAOK Salonicco sembrano essere passati in vantaggio rispetto al Sassuolo e al Verona e potrebbero chiudere con un prestito. L’attaccante lombardo, però, non sembra convinto della destinazione. In dubbio anche le permanenze di Erik Botheim e Diego Valencia: il norvegese, dopo che sono sfumate le piste Spezia, Verona e Basilea, non sembra convinto nemmeno dell’interesse mostratogli dalla Sampdoria; per quanto riguarda il cileno, invece, l’unica squadra ad essersi mossa è il Gremio, neopromosso in Serie A brasiliana. La partenza di uno tra Bonazzoli, Botheim e Valencia sbloccherebbe l’arrivo in granata di Jovane Cabral, attaccante capoverdiano dello Sporting Lisbona. Nel frattempo, si allontana Haris Seferovic: l’attaccante svizzero, in uscita dal Galatasaray, si sta accasando al Celta Vigo via Benfica.

Insomma, sono tanti in cambiamenti in atto nella rosa della Salernitana e da queste operazioni dipenderà l’XI iniziale di martedì prossimo.

Il probabile XI dei granata contro la Juve

In vista di martedì prossimo, le scelte di mister Nicola non dovrebbero essere molto differenti da quelle di Lecce.

Ochoa sembra aver scalzato definitivamente Sepe dal ruolo di portiere titolare. La difesa a quattro sta dando maggiori garanzie rispetto a quella a tre e, pertanto, potrebbe essere confermata in blocco quella vincente di Lecce. In attesa del recupero di Mazzocchi, Sambia manterrà il posto da titolare a destra, così come Bradaric a sinistra, mentre al centro agiranno Troost-Ekong e uno tra Bronn, Lovato e Daniliuc. Ancora fuori per infortunio Federico Fazio.

A centrocampo, un Vilhena ritrovato potrebbe mantenere la titolarità in mediana insieme a Coulibaly, mentre sarà sicuramente duello tra un Bohinen ancora lontano parente di quello ammirato la scorsa stagione e l’emergente Nicolussi Caviglia. In attacco, saranno probabilmente confermati in blocco Candreva, Dia e Piątek, salvo stravolgimenti tattici più conservativi e meno offensivi, oppure dettati dal mercato. Prossimi al rientro Giulio Maggiore e Norbert Gyömbér, i quali stanno recuperando dai loro rispettivi infortuni e martedì potrebbero già essere in panchina.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari