Archiviata la pratica Carrarese, ora per la Salernitana si prospetta la sfida in trasferta contro il Modena di Paolo Mandelli, in programma sabato 7 dicembre alle ore 15. Vediamo nel dettaglio com’è andata l’ultima partita della formazione emiliana.
Verso Modena-Salernitana: pari a Mantova per i canarini
Il Modena è sceso in campo sabato 30 novembre alle 17:15 per affrontare in trasferta il Mantova. Lo scontro tra neopromosse è terminato col punteggio di 0-0, con tanti rimpianti proprio per i canarini.
Ti potrebbero interessare anche:
Tante occasioni non sfruttate dal team allenato da mister Mandelli, il quale ha fatto la voce grossa in casa virgiliana uscendo comunque con un punto molto importante in chiave salvezza. Grandi occasioni per sbloccare la partita avute da Pedro Mendes, con l’attaccante portoghese che si è visto anche annullare il gol del vantaggio al 53′ per un fuorigioco millimetrico rilevato dal VAR. Dopo aver accarezzato la possibilità di prendere i tre punti, è sopraggiunto il pragmatismo quando, al 78′, viene espulso Cotali. Il laterale mancino sarà costretto a saltare la gara contro la Salernitana.
I canarini si erano sistemati con un 3-4-2-1 molto offensivo: davanti al portiere Gagno, trio di difesa composto da Dellavalle, Caldara e Cauz. Centrocampo di corsa e qualità: Ponsi e Cotali sugli esterni e cerniera di centrocampo composta da Magnino e Gerli. In avanti, Palumbo e Caso a supporto di Pedro Mendes. In vista della gara di Salerno, Mandelli recupererà gli squalificati Santoro a centrocampo e Defrel in attacco.
Dellavalle: “Con la Salernitana per vincere davanti ai nostri tifosi”
A fine partita, sono intervenuti ai microfoni dell’ufficio stampa gialloblù il mister Paolo Mandelli e il difensore Alessandro Dellavalle.
Queste le dichiarazioni dell’allenatore degli emiliani, rammaricato per il mancato bottino pieno:
«È stata una prestazione solida contro un avversario che crea sempre molto, con coraggio siamo andati a prenderli alti limitandoli e creando anche tante occasioni, specialmente nel primo tempo. Se avessimo chiuso in vantaggio il primo parziale sarebbe stata un’altra partita, senza considerare poi il gol di Pedro, annullato per un’unghia. Siamo contenti, la squadra è stata scintillante, due pareggi di fila in trasferta sono importanti se riusciamo a conquistare una bella vittoria sabato in casa».
Fa eco alle parole del mister il centrale difensivo Dellavalle, campione d’Europa con la Nazionale italiana Under-19 sotto la gestione dell’ex tecnico granata Alberto Bollini:
«Abbiamo fatto una grandissima partita di squadra, dopo l’espulsione il Mantova ci ha un po’ schiacciato ma siamo stati bravi a restare uniti tutti insieme e a portare a casa un pareggio. Le occasioni non sono mancate, il loro portiere ha fatto due-tre grandi parate nel primo tempo e il gol annullato di Pedro è sfortuna, in questo momento ci manca solo il gol. Prima della mia prestazione viene quella di squadra, è il gruppo poi a far risaltare i singoli. Ora testa alla Salernitana, per tornare a vincere davanti ai nostri tifosi».