mercoledì 22 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeFrontpageVerso Empoli, analisi tattica della squadra di Andreazzoli

Verso Empoli, analisi tattica della squadra di Andreazzoli

La prossima partita di Serie A vede la Salernitana in viaggio verso Empoli. La squadra di Andreazzoli è compatta e allo stesso tempo insidiosa

In viaggio verso Empoli

I granata affronteranno i toscani nella prossima gara di Serie A. Partita che – in contemporanea con Cagliari-Inter – dirà tanto sulla lotta salvezza. I tre punti potrebbero dare una spinta in più alla Salernitana, portandoli ad un passo dal rimanere nella massima serie italiana.

Andreazzoli e i suoi hanno già raggiunto la permanenza in Serie A per il prossimo campionato, ma la loro volontà resta quella di onorare il campo. Sarà una partita difficile, vista anche la pericolosità offensiva dei toscani.

Analisi tattica

Aurelio Andreazzoli e i suoi giocheranno – quasi sicuramente – con un 4-3-2-1. Uno schema ad albero di Natale che valorizza l’inserimento dei centrocampisti e della sua unica punta: Andrea Pinamonti. In fase di non possesso la squadra toscana è molto compatta e difficilmente penetrabile. Resta comunque che il gioco propositivo dell’Empoli lascia parecchi spazi di manovra.

Infatti, gli azzurri tendono a sbilanciarsi parecchio in fase offensiva risultando molto vulnerabili al contropiede. Il centrocampo è il fulcro di questa squadra, tanto che un loro errore potrebbe spalancare le porte della rete agli avversari. Seppur sembri difensivamente impenetrabile, la squadra toscana è parecchio suscettibile alle incursioni specialmente sulle fasce. Dalla parte di Parisi è un po’ più difficile penetrare, ma la fascia destra continua a sembrare tutto meno che affidabile. Contro la Salernitana tornerà Stojanovic, che potrebbe però rendere tutto più difficile.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: