Nella quindicesima giornata di Serie B si sfideranno Venezia e Salernitana, riflettori puntati sull’ex di turno Riccardo Bocalon.
Venezia-Salernitana, partita dell’ex per Bocalon
Riccardo Bocalon è un calciatore italiano, classe 1989, attaccante del Venezia. In passato, tra le altre, ha vestito anche la maglia della Salernitana.
Arrivato a Salerno nell’estate del 2017, dall’Alessandria, e pagato 200mila euro, vestirà la maglia granata per un anno e mezzo. Dopo aver collezionato 59 presenze e 19 reti, si trasferisce al Venezia per 350mila euro nel gennaio 2019. Tuttavia, per Bocalon questa non è la prima esperienza con i bianconeri, infatti nel 2013-2014 aveva già giocato con l’Unione Venezia nella vecchia Lega Pro.
L’inizio di stagione dell’attaccante
Ritornato a Venezia dopo essere stato girato per sei mesi in prestito al Pordenone, Bocalon sta trovando sempre meno spazio nelle gerarchie di Zanetti. La concorrenza nel reparto avanzato del Venezia è molto serrato. Oltre al titolarissimo Forte, che è il capocannoniere della squadra e del campionato con 8 reti, ci sono Capello e Johnsen a chiudere Bocalon. Per lui sono arrivate comunque tre chance da titolare, dopo le prime due giornate, inoltre è stato infortunato e costretti fuori per tre giornate. Da allora solo scampoli di partita, fino alla svolta alla giornata 12, quando entrato pochi minuti prima segna il primo ed unico gol stagionale, decidendo la gara contro la Reggina. Zanetti lo premia mandandolo in campo dal primo contro la Spal, ma per la gara contro il Cosenza, per Riccardo solo venti minuti. Si giocherà, comunque, le sue carte per scendere in campo dal primo contro la sua ex squadra. Magari Zanetti potrebbe anche essere influenzato dalla voglia di far bene davanti ai suoi ex compagni.
L’ultimo Venezia-Salernitana
Riccardo Bocalon non è nuovo a gol dell’ex. Nell’ultimo Venezia-Salernitana, infatti, a decidere la gara è stato proprio lui. Nell’ottava giornata del campionato cadetto, la gara terminò per 1-0, con il gol proprio di Bocalon al 43′. I granata sono avvisati, l’attaccante è pronto a riprendersi la maglia da titolare nella sua città, proprio contro gli ex compagni.