Alla vigilia del match contro il Meta Catania, l’ex di giornata Venancio Baldasso Cini, ora fedelissimo di Samperi, analizza il momento delle foxes ai microfoni di SalernoSport24.
Venancio Baldasso Cini: “Vogliamo i tre punti”
Il futsal di Serie A torna in campo: in occasione della sfida di domani tra Feldi Eboli e Meta Catania, il doppio ex Venancio Baldasso Cini fa il punto della situazione ai microfoni di SalernoSport24. Il centrale classe ‘93, perno della formazione rossoblù, in questa breve intervista commenta il rapporto speciale con il mister Salvo Samperi e suona la carica: la Feldi va a Catania per vincere.
Potrebbe interessarti anche:
Gara da ex, ma quando ci sono punti in palio non si guarda in faccia a nessuno, è giusto?
Venancio: «Sì, ora la Feldi è la mia squadra è darò il mio sangue per loro! Sono grato per la bella stagione che ho vissuto insieme alla Meta e per le opportunità che mi hanno portato, però adesso difendo i colori delle Volpi!!».
Come ti stai trovando con le volpi? Traccia un primo bilancio di questo mezzo campionato con la Feldi Eboli.
«Mi trovo davvero molto bene ad Eboli, sia professionalmente che personalmente. Abbiamo avuto tante sfide in questa prima metà di stagione, siamo stati bravi nella maggior parte delle volte e, anche se abbiamo passato un periodo difficile all’inizio di dicembre, il mio bilancio è positivo. Penso che siamo sulla strada giusta!»
Sei un uomo di Samperi, ti ha voluto lui: questo valorizza un rapporto ma non solo, è giusto?
«La Feldi mi aveva contattato tanto tempo fa, prima del arrivo di Samperi e anche io avevo già il desiderio di vestire questa maglia. Però ovviamente che l’arrivo di Samperi è stato un punto in più per venire. Mi piace il suo modo di lavorare e faccio con lui quello che ho fatto per tutta la mia carriera. Provare a fare quello che gli allenatori mi chiedono, che secondo me è questo atteggiamento che fa creare la fiducia nel rapporto tra giocatori e allenatori».
Le ultime due importanti vittorie hanno restituito morale. Il malato è guarito o pensi che la gara con il Meta Catania ne darà prova?
«Nelle ultime due partite siamo tornati ad avere il nostro giusto atteggiamento, quello è stato importantissimo! La partita con la Meta sarà dura però siamo venuti per prendere i tre punti e con l’atteggiamento delle ultime partite lo possiamo fare!».