lunedì 29 04 24
spot_img
HomeSportBASKETMaslarinos lascia la OMEPS Battipaglia
spot_img

Maslarinos lascia la OMEPS Battipaglia

spot_imgspot_img

Ore inquiete in casa OMEPS Battipaglia: Vasilis Maslarinos, l’allenatore che ha riportato le biancoarancio in A1 dopo due stagioni, ha dato le dimissioni da capoallenatore.

Le dimissioni di Vasilis Maslarinos

«Quando piove, grandina»: come se l’ultimo posto in classifica non fosse già abbastanza, la OMEPS Battipaglia ha dovuto incassare nella tarda serata di martedì anche l’addio di Vasilis Maslarinos.

Il 38enne allenatore greco lascia il club della Piana dopo un inizio di stagione da brividi: i tanti punti interrogativi del precampionato sono rimasti al loro posto anche al termine del primo scorcio della stagione regolare, chiusa con 8 sconfitte in altrettante esibizioni.


Potrebbe interessarti anche:


Benché l’ex commissario tecnico della Nazionale greca abbia ufficialmente lasciato il club per «motivi personali», è innegabile che la tormentata vicenda della sua riconferma sulla panchina della OMEPS all’indomani della promozione in A1 abbia in parte incrinato il rapporto di fiducia tra Maslarinos e il presidente Rossini, spiazzato dalla decisione del coach greco di firmare a inizio giugno per la Bruschi San Giovanni Valdarno.

Il suo dietrofront a pochi giorni dal ritorno in massima serie era parso come il tentativo di preservare quanto di buono era stato capace di fare fin dall’estate del 2021, quando aveva deciso di attraversare l’Egeo per la prima volta nella sua carriera. Tuttavia, la spirale negativa di Battipaglia – l’unica squadra del campionato ancora a secco di vittorie – ha finito per logorare anche Maslarinos.

Ghilardi e Di Pace in panchina per il match contro Campobasso

E ora? In attesa di capire chi prenderà il suo posto, saranno gli assistenti Franco Ghilardi e Federica Di Pace a guidare la OMEPS nella gara interna di domenica pomeriggio contro La Molisana Campobasso.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari