venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioVAR offline a Salerno ed Empoli, continua la formazione nel campionato cadetto
spot_img

VAR offline a Salerno ed Empoli, continua la formazione nel campionato cadetto

spot_imgspot_img

Continua la formazione per l’inserimento del VAR in Serie B. Gli arbitri del campionato cadetto saranno impegnati a Salerno ed Empoli, tuttavia il video arbitro sarà offline, al solo scopo di formare i fischietti per il prossimo anno.

VAR offline a Salerno ed Empoli nella 35ª di Serie B

Sarà la prima volta che il video arbitro sarà presente all’Arechi di Salerno. In occasione dell’importante gara tra Salernitana e Monza, tuttavia, non sarà possibile usufruirne. Infatti, il VAR sarà presente, ma solo per consentire agli arbitri di fare formazione sul campo.
L’aiuto all’arbitro, infatti, sarà presente solo ai playout e ai playoff previsti a maggio, oltre che per l’intera prossima stagione.

Sotto l’egida del project leader Gianluca Rocchi prosegue il cammino del corpo arbitrale per arrivare alla prossima stagione con tutti i numeri per introdurre la tecnologia nel campionato.

Oltre che il 1 maggio a Salerno, il VAR in modalità offline sarà anche sperimentato ad Empoli, in occasione di Empoli-Cosenza.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari