venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportSerie A2, girone rosso: Valerio Cucci rinnova con Scafati
spot_img

Serie A2, girone rosso: Valerio Cucci rinnova con Scafati

spot_imgspot_img

Un altro anno insieme: Valerio Cucci e la Givova Scafati insieme fino al termine della prossima stagione. L’annuncio in una conferenza stampa al PalaMangano.

Valerio Cucci a Scafati fino al 2023

Il primo passo per la Givova Scafati che verrà: il centro Valerio Cucci indosserà la canotta gialloblù per un’altra stagione.

La riconferma è stata annunciata mercoledì pomeriggio nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato i massimi dirigenti del club dell’Agro.

27 anni compiuti il 18 gennaio, il giocatore laziale è arrivato a Scafati nell’estate 2020.

Le parole di Cucci subito dopo la stretta di mano con il patron Longobardi:

«Non nascondo l’emozione per questa riconferma, che arriva in un momento particolare della mia carriera. Aver sentito la vicinanza della società è un segno di stima che non dimenticherò mai. I frutti del mio lavoro e dell’impegno dei miei compagni sono sotto gli occhi di tutti: da un anno e mezzo a questa parte, la Givova è nei quartieri alti della classifica. Prometto di continuare a lavorare per migliorarmi».

Longobardi: “Programmare per il futuro è un segnale di fiducia”

Il patron gialloblù ha spiegato che questa mossa si inserisce in un progetto tecnico di ampio respiro:

«Prima di firmare il contratto, mi sono confrontato con coach Rossi e con gli altri dirigenti. In questo anno e mezzo trascorso a Scafati, abbiamo apprezzato le qualità tecniche di Cucci, che ha manifestato una grande voglia di giocare anche nei momenti di maggiore difficoltà. Pertanto, siamo contentissimi che Valerio sia rimasto con noi: programmare le scelte future è un segno di fiducia, nonostante sia difficile fare sport in questo periodo».

Il numero 1 della società ha poi invitato i tifosi a seguire la gara di domenica prossima contro la Allianz San Severo, benché la capienza del PalaMangano sia scesa al 35% dei posti totali:

«I risultati ottenuti da Alessandro Rossi e dall’intera squadra giustificano i nostri sacrifici e meritano il rispetto dell’amministrazione comunale di Scafati. Spiace soltanto di non poter ricreare al palazzetto quell’atmosfera che ha caratterizzato la prima parte del nostro campionato e che ci ha portato fino alla vetta della classifica».

La registrazione integrale della conferenza stampa nel prossimo filmato:


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari