giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportBASKETBonasia torna a Battipaglia, Crudo firma per Sassari
spot_img

Bonasia torna a Battipaglia, Crudo firma per Sassari

spot_imgspot_img

Primi movimenti di mercato in casa OMEPS Battipaglia: per una Sara Crudo che lascia, c’è una Valentina Bonasia in procinto di rientrare al PalaZauli.

Valentina Bonasia torna a Battipaglia dopo 7 anni

La OMEPS Battipaglia ha svelato il nome della prima giocatrice che vestirà di biancoarancio nella prossima stagione: la 29enne Valentina Bonasia, professione playmaker.

Dopo gli esordi in A2 con la maglia delle Terme di Cervia nel 2010-2011, la giocatrice abruzzese si trasferisce a Vigarano, con cui conquista la promozione in A2 nella stagione 2012-2013. Un’altra stagione in Emilia prima dell’esordio in A1 proprio a Battipaglia con Massimo Riga in panchina.

Conclusa la sua esperienza nella Piana al termine del campionato 2015-2016, Bonasia torna in A2 con la maglia di Orvieto per poi trovare la sua dimensione nella massima serie, collezionando 65 presenze tra il 2018 e il 2021 con Elcom Broni, Gesam Lucca e La Magnolia Campobasso.

Nell’estate di due anni fa, infine, il ritorno in A2 sotto le insegne della Autosped Castelnuovo Scrivia, con cui vince l’ultima Final Eight di Coppa Italia, disputata proprio al PalaZauli.


Potrebbe interessarti anche:


Sara Crudo va a Sassari

Prima ancora di ingaggiare Bonasia, la OMEPS ha congedato l’ala Sara Crudo.

Dopo aver conquistato la promozione in A1 con le biancoarancio, la 28enne ligure ha accettato l’offerta della Dinamo Sassari, una delle squadre che proverà a occupare le posizioni di metà classifica nella stagione che verrà.

Rientrata in attività a febbraio 2022 dopo un lungo stop per infortunio, Crudo ha lasciato il segno soprattutto nei play-off, in cui ha costantemente viaggiato sopra la doppia cifra di media, segnando anche il canestro della vittoria nella decisiva gara-2 contro Il PalaGiaccio Firenze.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari