giovedì 02 05 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana in aiuto del Comune per la Curva Nord? Forti frizioni De...
spot_img

Salernitana in aiuto del Comune per la Curva Nord? Forti frizioni De Luca-Iervolino, i possibili scenari

spot_imgspot_img

In casa Salernitana preme ancora la questione “Curva Nord” dell’Arechi. I tifosi chiedono a gran voce la riapertura di un settore rimasto chiuso per troppo tempo, ma che ancora non può essere riaperto al pubblico per inagibilità. La società granata potrebbe andare in soccorso del Comune per risolvere l’impasse.

Curva Nord: Salernitana in aiuto del Comune?

La Curva Nord non farà parte della campagna abbonamenti granata nemmeno per la stagione 2023-2024.


Ti potrebbero interessare anche:


L’esito negativo dell’incontro svoltosi in Prefettura il 16 giugno scorso ha portato con sé polemiche e malumori a non finire. Si aspettava l’apertura dei cantieri per la messa in sicurezza del settore, ma alla fine c’è stato un nulla di fatto che ha mandato su tutte le furie sia la Salernitana che i tifosi. Parlamentari ed ex parlamentari salernitani hanno raccolto il grido di protesta dei tifosi e hanno contestato duramente l’amministrazione comunale con una nota, lamentando scarso impegno e attenzione da parte delle istituzioni. Inoltre, hanno richiesto a gran voce la concessione della gestione dell’impianto di via Allende proprio alla Salernitana. In questo modo, il club granata potrebbe finanziare e gestire i lavori necessari per la messa in sicurezza della Curva Nord.

In merito alla questione, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha così risposto: «Sullo stadio Arechi c’è un intervento importantissimo in corso di realizzazione da 35 milioni di euro. Per quanto riguarda gli aspetti della convenzione, ricordo ai 13 parlamentari che hanno sapientemente preso iniziativa che noi abbiamo approvato all’unanimità una convenzione in consiglio comunale che regola i rapporti tra il Comune e la Salernitana. La società può fare, nell’arco di 12 anni, tutte le iniziative che ritiene opportune sia per la città che per lo stadio stesso. Non mi risulta che ci siano ostacoli da questo punto di vista e la convenzione sta procedendo. Stiamo lavorando di concerto con la Prefettura e con la Questura per consentire l’apertura della Curva Nord, che è un obiettivo da raggiungere nell’arco di questa stagione calcistica. Stiamo lavorando sull’acquisizione dei suoli per risolvere i problemi di dislocazione dei parcheggi per le tifoserie e di viabilità. I terreni non sono di nostra proprietà, per cui stiamo lavorando affinché questi possano essere a disposizione della città. A luglio dovrebbero già essere pronti i tornelli. Stiamo lavorando di concerto con la Salernitana affinché il tutto sia pronto nel minor tempo possibile, anche per la campagna abbonamenti».

I tifosi sperano ancora nel regalo per il 104° compleanno della Bersagliera.

Frizioni De Luca-Iervolino: i possibili scenari

Tra mani che vengono tese in aiuto delle istituzioni, ci sono anche divergenze di opinione con altre istituzioni.

Tra il presidente della Salernitana Danilo Iervolino e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è calato il gelo. Il motivo? Secondo informazioni raccolte dalla nostra redazione, il pomo della discordia sarebbe la gestione dello stadio Arechi. Il numero uno del club granata pare non abbia gradito il mancato controllo completo dell’impianto di via Allende, nonché l’indisponibilità della Curva Nord per questa stagione. La situazione è molto delicata, tant’è vero che si vocifera addirittura una candidatura politica dello stesso Iervolino per contrastare De Luca.

Insomma, clima teso e attriti che possono avere pesanti ripercussioni in futuro, sperando che ciò non vada a scapito della Salernitana e dei suoi tifosi.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari