lunedì 22 07 24
spot_img
HomeSportCORSA IN MONTAGNACaprio e Delle Donne vittoriosi a Giffoni Valle Piana
spot_img

Caprio e Delle Donne vittoriosi a Giffoni Valle Piana

spot_img
spot_img

Dopo la cancellazione del Trail “Madonna di Sito Alto” per la peste suina che ha colpito i comuni del Vallo di Diano, la stagione delle gare in montagna è ripartita il 15 luglio con l’Urban Trail di Giffoni Valle Piana.

I risultati dell’Urban trail di Giffoni Valle Piana

A Giffoni Valle Piana la quarta tappa del circuito Trail delle Contrade: l’Urban Trail in memoria di Pasquale Russomando.

L’impegnativo percorso di gara (11 km) tra i vicoli del centro storico e gli sterrati dei Picentini hanno esaltato le qualità di un polivalente come Daniele Caprio: l’esperto atleta della Carmax ha staccato tutti già nella prima parte di gara, involandosi in solitaria verso il successo con il tempo di 46’53”. Distacchi pesantissimi per gli altri piazzati: 2° Simone Di Mauro (Amalfi Coast Sport) a 3’33”, 3° il compagno di squadra Giovanni Vitolo a 4’03”.

Tra i migliori 10 anche i salernitani Gianmario Masucci (Salerno Marathon, 6°) e Pietro Camera (Movicoast, 10°).


Potrebbe interessarti anche:


Delle Donne batte la compagna di squadra Alfano

Sfida in casa Podistica Cava-Picentini per il trono della gara femminile: Laura Delle Donne ha chiuso la sua prova in 58’47”, con un vantaggio di 1’46” su Monica Alfano. 3° posto per Antonietta Peluso (Fiamme Argento, a 2’46”).

Il circuito Trail delle Contrade proseguirà il 20 agosto a Padula con il 3° Romito Trail. Sabato prossimo, invece, il ritorno di Trail Campania con la suggestiva notturna di Praiano.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari