domenica 21 07 24
spot_img
HomeCalcioTuia dal giallorosso al... giallorosso. Va al Lecce, l'opinione di Fabiani
spot_img

Tuia dal giallorosso al… giallorosso. Va al Lecce, l’opinione di Fabiani

spot_img
spot_img

Alessandro Tuia passa dal Benevento a Lecce, sempre Serie B, dopo un campionato di massima serie vissuto da protagonista. Angelo Fabiani ha speso parole di stima per l’ex granata.

Tuia al Lecce, le parole di Fabiani

Sono passati otto anni da quanto Tuia varcò per la prima volta le porte di Salerno. Il granata gli è rimasto appiccicato sulla pelle per ben sei anni, dalla Serie C del 2013 fino all’approdo in Serie B. In tutto 130 presenze e due gol.

Dopo un’altra pagina importante della sua carriera, al Benevento, club che lo porta in Serie A. Nuovamente la massima serie dopo quell’unica presenza con la maglia della Lazio undici anni prima. Ancora protagonista e 27 presenze nel calcio che conta, poi l’amara retrocessione in B.

Nel giorno del suo passaggio al Lecce, ha speso per lui belle parole il direttore generale della Salernitana, Angelo Fabiani: «Il Lecce ha preso l’uomo giusto, Tuia è un difensore di prim’ordine e sa fare anche gruppo». Così ha dichiarato il dirigente sulle colonne di Cronache del mezzogiorno.

Un attestato di stima importante per un calciatore che ha trovato la vera costanza una volta giunto in Serie A dove si è anche regalato la gioia mettere a segno un gol a gennaio 2020 in casa del Cagliari.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari