sabato 20 04 24
spot_img
HomeSportMountain bike: i risultati del Trofeo San Silvestro a Polla
spot_img

Mountain bike: i risultati del Trofeo San Silvestro a Polla

spot_imgspot_img

Gli amanti della mountain bike si sono ritrovati a Polla, nel Vallo di Diano, per il Trofeo San Silvestro Off Road, organizzato dall’ASD Club 90.

Trofeo San Silvestro a Polla, vince Stavola

Più di 50 specialisti degli sterrati a Polla per il Trofeo San Silvestro, che ha assegnato anche il titolo italiano ACSI di mountain bike a cronometro.

I corridori del Vallo di Diano hanno monopolizzato il podio della gara, che si è disputata domenica scorsa. Vittoria per Santino Stavola (Bike in Tour), che ha completato gli 11,400 km del percorso – disegnato lungo i sentieri che costeggiano il fiume Tanagro – in 20’37”.

Stavola ha preceduto Cristiano Caporale (Tortora Bikes, a 25″) e il compagno di squadra Francesco Sanseviero (a 36″).

La squadra del vincitore ha piazzato altri quattro bikers tra i primi 10: Salvatore Paradiso (5°), Felice Iannone (7°), Francesco Paternoster (9°) e Francesco Petrizzo (10°).

Una sola donna al via

L’unica specialista al via, Rosa Califano (Tortora Bikes) ha completato la prova in poco più di 39′.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari