sabato, Luglio 24, 2021
Tavola surf gonfiabile con gonfietto professionale e sacca, per fare sport al mare o al lago
HomeSportPellezzano ospita una scuola di ciclismo giovanile

Pellezzano ospita una scuola di ciclismo giovanile

Lo sport come strumento di crescita per le generazioni più giovani: a Pellezzano nasce una scuola di ciclismo giovanile per merito della Polisportiva Popilia.

Le prime pedalate della scuola di ciclismo di Pellezzano

Un segnale di crescita della cultura sportiva nella valle dell’Irno: a Pellezzano muove i primi passi la scuola di ciclismo giovanile della Polisportiva Popilia.

L’accademia per i giovani talenti delle due ruote è stata ideata dal tecnico federale Sonia Arena. Accanto a lei un gruppo di istruttori qualificati ed esperti di scienze motorie.

Il divertimento e la socializzazione saranno le chiavi di questa nuova attività, come ha spiegato Arena al quotidiano «Le cronache»:

«Sono felice di seguire il processo di crescita di tanti bambini, che potranno così avvicinarsi anche all’agonismo. In ogni caso, il compito non sarà facile perché dovranno imparare a stare in equilibrio sulla bicicletta […]. Le lezioni daranno ai bambini l’opportunità di imparare le regole del fair play e, allo stesso tempo, di sviluppare una maggiore familiarità con la mobilità sostenibile».

Le istituzioni locali e i dirigenti della Federciclismo campana lavoreranno per portare in futuro una rassegna di ciclismo giovanile proprio a Pellezzano.

Un’accademia per i più piccoli anche a San Pietro al Tanagro

L’impegno per le generazioni più giovani ha convinto anche una società del Vallo di Diano, il Ciclo Team Tanagro, a promuovere un’altra scuola di ciclismo.

Dai primi giorni di maggio, infatti, l’associazione di San Pietro al Tanagro ha rilanciato le attività della Tanagro Bike School, aperta ai bambini dai 3 ai 16 anni.

Bambini e adolescenti hanno finora pedalato sul tracciato del Parco dei Mulini. In futuro, però, sarà allestito un vero e proprio tracciato all’interno del vecchio campo sportivo, simile a quelli della BMX.


Potresti essere interessato a:

 

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Insegne e vetrine digitali

Maurizio Basso candidato a sindaco di Salerno

SpiritoPelletterie.it lo store on line di borse ed accessori di pelletteria dei marchi Piquadro, Gabs, Trussardi, Kway, Emporio Armani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: