giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportPODISMOPoker della Carmax a Contursi Terme: Kadiri batte Iannone e Vitolo
spot_img

Poker della Carmax a Contursi Terme: Kadiri batte Iannone e Vitolo

spot_imgspot_img

A Contursi Terme l’edizione 2022 del Trofeo delle 100 sorgenti. I 160 iscritti hanno affrontato un circuito cittadino di 4.1 km da ripetere per due volte.

Trofeo delle 100 sorgenti, dominio della Carmax

La Carmax-Camaldolese ha monopolizzato il podio del Trofeo delle 100 sorgenti, disputato domenica a Contursi Terme.

Vittoria per il 27enne marocchino Yahya Kadiri. Il nome nuovo della scena podistica campana ha lasciato dietro di sé Gilio Iannone (a 1’17”) e Giovanni Vitolo (a 1’36”). La società ebolitana ha servito il poker con Giorgio Mario Nigro, staccato di 2’19” da Kadiri.

Tra gli atleti salernitani, si segnala l’8° posto di Guglielmo Di Filippo (Isaura Valle dell’Irno).

Prima del via, gli organizzatori hanno onorato la memoria di Francesco Gioviale, il medico morto tragicamente nelle fasi finali del Trail dei Monti Ebolitani.

Donne: Lamula precede Capasso

In campo femminile, Giuseppina Lamula (Atletica Teverola) ha battuto Annamaria Capasso (Amatori Vesuvio, a 1’21”) e Rita Belperio (Lions Valle Ufita, a 2’34”).

La stagione delle gare podistiche in provincia di Salerno proseguirà sabato prossimo con la Marcialonga di Castellabate.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari