martedì 03 12 24
spot_img
HomeSportPODISMONigro e Biscardi primeggiano sulle strade di Perdifumo
spot_img

Nigro e Biscardi primeggiano sulle strade di Perdifumo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Dopo una settimana di pausa, l’attività su strada in provincia di Salerno è ripresa con l’impegnativa Perdifumo in corsa. Quasi 80 atleti in gara.

Perdifumo in corsa, Nigro torna al successo

6ª edizione della Perdifumo in corsa sulle strade del comune cilentano e della frazione di Mercato Cilento.

La gara si è conclusa con il successo di Giorgio Mario Nigro. Il 35enne della Carmax ha staccato nel finale Daniele Russo (Apuliathletica) e Massimiliano Fiorillo (Podistica Cava-Picentini), a loro volta divisi da pochi centesimi sul traguardo.

Ai piedi del podio il teen-ager Marco Gambardella (Atletica Agropoli, a 38″ dal vincitore), che ha preceduto Gianmario Masucci (Cilento Run).

La top ten è stata presidiata in forze dagli atleti della nostra provincia: Damiano De Cesare (Cilento Run, 6°), Salvatore Rocco (Atletica Scafati, 7°), Gianmarco Materazzi (Cava-Picentini, 8°), Francesco Lamberti (id., 9°) e Maurizio Benigno (id., 10°).

Donne: Biscardi precede Apicella e Chiricò

In campo femminile, esulta l’Atletica Agropoli con Mariagrazia Biscardi, che si è lasciata alle spalle Francesca Apicella (Cava-Picentini, a 542) e Fabiana Chiricò (Cilento Run, a 1’51”).


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari