giovedì 25 04 24
spot_img
HomeSportAtletica: Nigro e Nanu in testa dopo la prima tappa della Transmarathon
spot_img

Atletica: Nigro e Nanu in testa dopo la prima tappa della Transmarathon

spot_imgspot_img

Prima tappa dell’edizione 2021 della Transmarathon, il giro podistico del basso Salernitano: 10 km tra Piano Vetrale e Orria, nel cuore del Cilento.

Transmarathon, prima tappa: Nigro in testa alla classifica

Gli appassionati di atletica sulle strade del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per la prima tappa della 18ª edizione della Transmarathon.

A Piano Vetrale, la piccola frazione del comune di Orria nota per i suoi murales, doppietta per la Carmax Camaldolese: Giorgio Mario Nigro ha preceduto di 21″ Giovanni Vitolo. Più distante Ferdinando Bassano (Isaura Valle dell’Irno), 3° a 1’01”.

Ai piedi del podio il veterano Kamel Hallag (Ideatletica Aurora, a 1’09”), seguito da William Talleri (3.30/Km, a 1’13”) e Giuseppe Olimpo (Isaura Valle dell’Irno, a 1’48”).

Nanu al comando tra le donne

La gara femminile si è conclusa con la vittoria dell’esperta Ana Nanu. L’atleta italo-romena della Rimini Nord ha distanziato di 3’17 Rosmary Antico (Sporting Club Calore) e di 3’47 Laura Delle Donne (Podistica Cava-Picentini).

Naturalmente, la classifica generale ricalca i risultati della tappa inaugurale.

La Transmarathon proseguirà mercoledì pomeriggio con la seconda tappa: altri 10 km tra gli abitati di Prignano e Ogliastro Cilento.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari