venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportAtletica, Transmarathon 2021: quattro giorni sulle strade del Parco del Cilento
spot_img

Atletica, Transmarathon 2021: quattro giorni sulle strade del Parco del Cilento

spot_imgspot_img

Quattro giorni di gara nei luoghi più belli del Cilento e degli Alburni: dopo un anno di pausa, torna in calendario la Transmarathon, il giro podistico a tappe del basso Salernitano.

Transmarathon 2021, si corre tra Cilento e Alburni

Gli amanti delle corse su strada si ritroveranno nel cuore del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per la 18ª edizione della Transmarathon, organizzata dalla Libertas Agropoli.

La classica gara a tappe, cancellata nel 2020 per colpa dell’emergenza sanitaria, si aprirà martedì 10 agosto a Piano Vetrale, lo splendido borgo dei murales che sorge nell’abitato di Orria.

La carovana della Transmarathon si sposterà poi nella vicina Prignano Cilento per il secondo giorno di corsa: 9 km da percorrere in direzione Ogliastro prima di rientrare nel comune della valle dell’Alento.

L’epilogo ad Aquara

Dopo il giorno di riposo, il giro a tappe proseguirà venerdì 13 con l’impegnativa TrentinaraCapaccio (10 km).

Alla vigilia di Ferragosto, infine, il gran finale ad Aquara, negli Alburni.

La classifica della Transmarathon sarà stilata in base alla somma dei tempi nelle quattro tappe. Tuttavia, gli organizzatori hanno previsto anche la partecipazione libera alle singole giornate di corsa.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari