Due percorsi di gara, salite e discese inedite: il Trail “Madonna di Sito Alto“, in programma per domenica a Sala Consilina, cambia pelle per la sua quinta edizione.
Corsa in montagna: Sala Consilina ospita il “Sito Alto”
Gli amanti della corsa in montagna sono già pronti a raggiungere Sala Consilina, dove si disputerà il 5° Trail “Madonna di Sito Alto“.
La corsa – inserita anche quest’anno nel circuito Trail Campania – prenderà il via domenica mattina alle 9 da via Umberto I che, come d’abitudine, ospiterà anche l’arrivo degli atleti.
Per festeggiare il suo primo lustro di vita, la corsa – organizzata da GGTrail – proporrà due importanti novità.
Innanzitutto, il trail si articolerà in due prove distinte: oltre alla consueta prova sui 24 km (1438 metri di dislivello), infatti, è prevista anche una competizione più breve di 8 km per un dislivello complessivo di 1000 m.
Inoltre, la corsa più lunga esplorerà sentieri di montagna finora inediti, su tutti il Passo della Croce di Marsico (1111 metri di altitudine) e l’impegnativa discesa di località Pietra della Lupa.
Mansi e Cretella in testa alle classifiche del circuito
Ricordiamo che, dopo le prime quattro prove di Trail Campania, Leonardo Mansi (Podistica Cava-Picentini) guida la classifica con 113 punti davanti a Nicola D’Urso (Aequa Trail, 86 p.) e al compagno di squadra Pietro Camera (74 p.).
In campo femminile, invece, Annalisa Cretella (Amalfi Coast Sport) è in testa con 115 punti. Alle sue spalle Laura Delle Donne (Podistica Cava, 103 p.) e Giorgia Parente (Podistica Pollese, 92 p.).