mercoledì 22 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSportA Sala Consilina il 5° Trail "Madonna di Sito Alto - Memorial...

A Sala Consilina il 5° Trail “Madonna di Sito Alto – Memorial Giorgio Garone”

Due percorsi di gara, salite e discese inedite: il Trail “Madonna di Sito Alto“, in programma per domenica a Sala Consilina, cambia pelle per la sua quinta edizione.

Corsa in montagna: Sala Consilina ospita il “Sito Alto”

Gli amanti della corsa in montagna sono già pronti a raggiungere Sala Consilina, dove si disputerà il 5° Trail “Madonna di Sito Alto“.

La corsa – inserita anche quest’anno nel circuito Trail Campania – prenderà il via domenica mattina alle 9 da via Umberto I che, come d’abitudine, ospiterà anche l’arrivo degli atleti.

trail-sito-alto-2022
La locandina del V Trail “Madonna di Sito Alto” | ph: GGTrail

Per festeggiare il suo primo lustro di vita, la corsa – organizzata da GGTrail – proporrà due importanti novità.

Innanzitutto, il trail si articolerà in due prove distinte: oltre alla consueta prova sui 24 km (1438 metri di dislivello), infatti, è prevista anche una competizione più breve di 8 km per un dislivello complessivo di 1000 m.

Inoltre, la corsa più lunga esplorerà sentieri di montagna finora inediti, su tutti il Passo della Croce di Marsico (1111 metri di altitudine) e l’impegnativa discesa di località Pietra della Lupa.

Mansi e Cretella in testa alle classifiche del circuito

Ricordiamo che, dopo le prime quattro prove di Trail Campania, Leonardo Mansi (Podistica Cava-Picentini) guida la classifica con 113 punti davanti a Nicola D’Urso (Aequa Trail, 86 p.) e al compagno di squadra Pietro Camera (74 p.).

In campo femminile, invece, Annalisa Cretella (Amalfi Coast Sport) è in testa con 115 punti. Alle sue spalle Laura Delle Donne (Podistica Cava, 103 p.) e Giorgia Parente (Podistica Pollese, 92 p.).


Potrebbe interessarti anche:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: