domenica 21 07 24
spot_img
HomeSportCORSA IN MONTAGNAAnnalisa Cretella vince il titolo regionale di corsa in montagna
spot_img

Annalisa Cretella vince il titolo regionale di corsa in montagna

spot_img
spot_img

Il circuito regionale di corsa in montagna in scena a Nocera Inferiore per il Trail delle Chiancolelle. Già assegnato il titolo femminile.

I risultati del 2° Trail delle Chiancolelle

Sullo sfondo dei Monti Lattari la 2ª edizione del Trail delle Chiancolelle, organizzato dalla Nocera Runners. Entrambe le gare – disputate su un percorso di 17,5 km – si sono decise soltanto in vista del traguardo di piazza Diaz.

L’irpino Mario Maresca ha bruciato nel finale il conterraneo Giovanni Tolino (Daunia Running), soffiandogli il successo per soli 12″. La Tornado ha occupato anche il terzo gradino del podio con Giuseppe Gentile, staccato di 2’05” dal vincitore.

Il leader della classifica generale, Nicola D’Urso (Aequa Trail) allunga le mani sulla generale, guadagnando altri 4 punti su Leonardo Mansi (Podistica Cava-Picentini) che, pur avendo conquistato più vittorie, ha saltato diverse gare. Alla vigilia dell’ultima tappa, D’Urso ha 21 punti di vantaggio sullo specialista salernitano (309 a 288).

Altri due atleti della nostra provincia nella top ten di giornata: Pietro Camera (Cava-Picentini, 5°) e Luigi Ruocco (Nocera Runners, 10°).


Potrebbe interessarti anche:


Cretella si conferma campionessa regionale

Se la sfida tra gli uomini è ancora aperta, l’edizione 2022 di Trail Campania ha già trovato la sua regina: Annalisa Cretella (Amalfi Coast Sport) ha difeso il titolo vinto un anno fa.

La 36enne di Amalfi – che ha vinto 6 delle 12 gare in calendario, compreso il Faito X-Trail di settembre che le è valso il primato anche per l’aritmetica – si è piazzata seconda alle spalle di Laura Delle Donne (Cava-Picentini), che ha sconfitto la conterranea per soli 8″. A più di 20′ l’italo-brasiliana Giorgia Parente (Podistica Pollese), a sua volta certa della piazza d’onore nella classifica generale.

Il circuito campano delle gare in quota si chiuderà il 10 dicembre ad Amalfi con la Rupert’s Urban Trail Night Race. A fine ottobre, invece, è in programma la Lemon Race a Minori.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari