La sfida tra Torino e Salernitana, che si è giocata allo stadio “Grande Torino” alle ore 15, è stata diretta dall’arbitro Gianluca Aureliano. Il direttore di gara, appartenente alla sezione di Bologna, è alla sua terza gestione stagionale.
Torino-Salernitana: l’arbitro, gli assistenti ed il VAR
Aureliano, arbitro classe 1980, è alla sua terza direzione di gara di cui due proprio con i granata ospiti. La prima è stato il match Atalanta-Salernitana, concluso con un sonante 8-2. Mentre il secondo è la sfida Udinese-Salernitana, concluso con uno 0-0.
Ad assistere Aureliano oggi, Emanuele Prenna (sez. Molfetta) e Pietro Dei Giudici (sez. Latina). Il quarto uomo è stato Daniele Perenzoni (sez. Rovereto) mentre al var Fabio Maresca (sez. Napoli) e Oreste Muto (sez. Torre Annunziata).
Potrebbe anche interessarti:
La direzione di Aureliano è stata lineare per tutti i 90′ minuti. Solo qualche sbavatura in alcune occasioni ma questo metro gli ha permesso di tenere in mano la partita. Si è trattato di un match tranquillo che ha visto un’ottima comunicazione tra il direttore di gara, assistenti e soprattutto Var. Quest’ultimo è stato interpellato, seppur per un velocissimo check, in una sola occasione.
Al 4′, prima della battuta di un corner, si è controllato un possibile tocco di mano di Daniliuc. Tocco mai avvenuto e quindi decisione confermata. Partita non priva di scontri di gioco ma sempre senza cattiveria. Lo dimostra il fatto che la prima – ed unica – ammonizione viene assegnata solo al minuto 68′ al difesore salernitano Gyomber per aver travolto Sanabria in un’azione di gioco.