venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalcioPaganese-Monopoli 0-1: sconfitta amara per gli azzurrostellati
spot_img

Paganese-Monopoli 0-1: sconfitta amara per gli azzurrostellati

spot_imgspot_img

La Paganese riceve il Monopoli al “Marcello Torre” di Pagani nel match valido per la 35ª giornata del girone C di Serie C: di seguito il tabellino della gara.

Paganese-Monopoli, la cronaca del match

Gli azzurrostellati cercano una vittoria casalinga che manca dal 12 febbraio (2-1 al Campobasso) e in generale da ben sei partite (tre pareggi e tre sconfitte). I ragazzi di Grassadonia hanno bisogno dei tre punti per inseguire le ultime speranze di salvezza diretta. Il Monopoli, invece, è reduce da cinque vittorie consecutive e cerca di posizionarsi nella miglior posizione in classifica in vista dei play-off. In un “Marcello Torre” semideserto, si prevede un match ad alta tensione (presentazione e precedenti tra le due squadre).

Primo tempo

Adalberto Fiero, arbitro del match, fischia l’inizio della gara! Assente dell’ultim’ora Edoardo Sbampato per dissenteria. La Paganese è schierata con il solito 3-5-2 con la coppia d’attacco formata da Tommasini e Firenze. Stesso modulo anche per il Monopoli: 3-5-2 con Borrelli e Grandolfo, preferito a Starita.

Subito pericolosa la Paganese al 3′: grande azione personale di Tommasini, filtrante per Cretella che scarta due avversari e libera il destro che, però, viene bloccato in due tempi da Loria. Al 9′ Borrelli dopo un ping pong in area di rigore impegna Baiocco in una parata plastica ma efficace.

Regna l’equilibrio al “Marcello Torre”: dopo trenta minuti di gioco risultato ancora bloccato sullo 0-0. Il Monopoli tiene il pallino del gioco, la Paganese prova a rendersi pericolosa con le ripartenze.

Al 31′ gran lancio di De Santis che pesca Firenze. Il numero 8 azzurrostellato tenta un pallonetto velleitario che termina a lato. Doppio miracolo di Baiocco: prima respinge in corner un gran tiro dal limite dell’area di Borrelli, poi è letteralmente stratosferico sul colpo di testa di Mercadante.

GOOOOAL, Monopoli in vantaggio 

Sugli sviluppi del corner, dopo una mischia in area di rigore, spunta Grandolfo che di sinistro trafigge Baiocco per il vantaggio dei biancoverdi. Dopo 1 minuto di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

Secondo tempo

Inizia la ripresa: subito in avanti la Paganese, alla ricerca del pareggio. Dopo 20 minuti, tanta confusione in campo, il Monopoli controlla tranquillamente le sortite offensive degli azzurrostellati.

Nonostante l’ingresso di Guadagni al 60′, la Paganese non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Loria. Al 77′ gran cross di Brogni per Tommasini che non riesce a trovare il goal del pareggio. All’85’ grande intervento in scivolata di Konatè che riesce a fermare Borrelli ed evitare il raddoppio dei pugliesi.

Dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del match: amara sconfitta per la Paganese che non riesce a fermare la corazzata pugliese alla sesta vittoria consecutiva. Lo spettro dell’ennesimo play-out è sempre più vicino!

Paganese-Monopoli, il tabellino del match

Paganese (3-5-2): Baiocco; Scanagatta (75′ Konatè), De Santis, Celesia; Martorelli, Cretella (60′ Guadagni), Bensaja, Zanini, Manarelli (70′ Brogni); Tommasini, Firenze. A disposizione: Avogadri, Pellecchia; Volpicelli; Iannone. Allenatore: Gianluca Grassadonia.

Monopoli (3-5-2): Loria; Fornasier (46′ Guiebre), Bizotto, Pambianchi; Viteritti (88′ Novella), Langella (78′ Morrone), Vassallo, Bussaglia (78′ Hamlili), Mercadante; Grandolfo (88′ Starita), Borrelli. A disposizione: Guido; Romano; Nina, Natalucci, Quaini; Rossi, D’Agostino. Allenatore: Alberto Colombo.

Marcatori: 36′ Grandolfo,
Corner: 4-5
Ammoniti: 47′ Mercadante, 62′ Guiebre, 73′ Grandolfo.

Arbitro: Adalberto Fiero di Pistoia
Assistenti: Veronica Vettorel (sez. Latina) – Fabrizio Giorgi (sez. Legnano)
IV uomo: Enrico Cappai (sez. Cagliari)

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari