martedì 30 04 24
spot_img
HomeFrontpagePDO a caccia degli ottavi a Malta. Ancona: "Vogliamo vincere entrambe le...
spot_img

PDO a caccia degli ottavi a Malta. Ancona: “Vogliamo vincere entrambe le partite”

spot_imgspot_img

Ancora una sosta in campionato per la PDO Salerno con il palio il passaggio al turno successivo della EHF European Cup 2023-2024. Le atlete care al presidente Pisapia sono chiamate a centrare il passaggio del turno nella doppia gara con le maltesi del Swiwqi Phoenix questa sera alle 19 e domani al medesimo orario.

La PDO Salerno in coppa

Con in palio il passaggio al 3° turno della EHF European Cup, l’esperienza in coppa comincia a deliziare l’ambiente della PDO. Le campionesse d’Italia sono a Malta per affrontare lo Swiwqi Phoenix per gara-1 e gara-2 con l’obiettivo di chiudere la pratica e rituffarsi sul campionato con continuità. Dopo aver passato agevolmente il primo turno, sempre in trasferta, contro le azere del Kur, ora sul piatto ci sono gli ottavi di finale e sarebbe la prima volta che una formazione salernitana arriva così in là nella manifestazione continentale.


Potrebbe interessarti anche:


Le dichiarazioni di Ancora

Francesco Ancora sul match con le maltesi: «Bisogna pensare esclusivamente a queste due partite di coppa, importanti per noi perché vogliamo passare il turno […]. Stiamo lavorando bene, la squadra è in salute, approfitteremo anche di queste partite per migliorarci da tutti i punti di vista così come abbiamo già iniziato a fare lo scorso sabato. Sono due partite ravvicinate che ci faranno capire anche come stiamo a livello fisico e atletico, ci sono tutti i presupposti per fare bene. […] Dobbiamo continuare a perseguire il nostro obiettivo più grande, ovvero provare a giocare con un ritmo più alto sia in difesa che in attacco e solo così potremmo alzare il livello del nostro gioco. Anche questa volta, come accaduto per il KUR, andremo a giocare a scatola chiusa perché non abbiamo avuto materiale video da analizzare. Sappiamo che è una squadra alla nostra portata e quindi andremo lì per vincere entrambe le partite. Quando si gioca nelle coppe europee non c’è bisogno di motivazioni, gli stimoli ci sono».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari