lunedì 22 04 24
spot_img
HomeSportLa Swanilda di San Marzano sul Sarno in trionfo
spot_img

La Swanilda di San Marzano sul Sarno in trionfo

spot_imgspot_img

Un trofeo da esibire con orgoglio: il Centro studi danza Swanilda di San Marzano sul Sarno ha conquistato a Sant’Arpino (Caserta) il Premio nazionale “Resilienza”.

Swanilda San Marzano, orgoglio della danza sportiva

Una vittoria che vale doppio: il CSD Swanilda di San Marzano sul Sarno si è aggiudicato il Premio nazionale “Resilienza”, assegnato qualche giorno fa al teatro Lendi di Sant’Arpino, nel Casertano.

Le allieve di Giuseppe Carillo hanno convinto la giuria con una serie di esibizioni di grande impatto emotivo: una coreografia ispirata al tema della Shoah – portata in scena dalla squadra juniores sulle note di Against The World di Harry Lightfoot – e le performances di Irene Monte e Anna Luigia Langella, accompagnate proprio dal maestro Carillo in un passo a due di stile moderno.


Potrebbe interessarti anche:


La società presieduta da Emanuela Aquilano – in attività dal 2019 – ha altresì ricevuto una borsa di studio per partecipare a un prestigioso campus internazionale di danza, che si svolgerà nel mese di settembre a Barcellona. L’occasione giusta per provare a spiccare il volo. Con la grazia e la leggerezza di sempre.

Aquilano: “Il mio amore per la danza ripagato da questa vittoria”

Di rientro dalla trasferta in Terra di Lavoro, Aquilano ha rimarcato l’importanza di questo risultato, che arriva in fondo a un lungo percorso di crescita:

«Non posso che essere orgogliosa delle mie allieve […]. Ciò che mi gratifica di più sono i tanti complimenti ricevuti dalla giuria, dai genitori delle ragazze e dai tecnici delle oltre 500 società che hanno partecipato a questa rassegna. Dopo questa vittoria, ho avuto la conferma di essere riuscita a trasmettere appieno il mio amore per la danza».

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari