Un trofeo da esibire con orgoglio: il Centro studi danza Swanilda di San Marzano sul Sarno ha conquistato a Sant’Arpino (Caserta) il Premio nazionale “Resilienza”.
Swanilda San Marzano, orgoglio della danza sportiva
Una vittoria che vale doppio: il CSD Swanilda di San Marzano sul Sarno si è aggiudicato il Premio nazionale “Resilienza”, assegnato qualche giorno fa al teatro Lendi di Sant’Arpino, nel Casertano.
Le allieve di Giuseppe Carillo hanno convinto la giuria con una serie di esibizioni di grande impatto emotivo: una coreografia ispirata al tema della Shoah – portata in scena dalla squadra juniores sulle note di Against The World di Harry Lightfoot – e le performances di Irene Monte e Anna Luigia Langella, accompagnate proprio dal maestro Carillo in un passo a due di stile moderno.
Potrebbe interessarti anche:
La società presieduta da Emanuela Aquilano – in attività dal 2019 – ha altresì ricevuto una borsa di studio per partecipare a un prestigioso campus internazionale di danza, che si svolgerà nel mese di settembre a Barcellona. L’occasione giusta per provare a spiccare il volo. Con la grazia e la leggerezza di sempre.
Aquilano: “Il mio amore per la danza ripagato da questa vittoria”
Di rientro dalla trasferta in Terra di Lavoro, Aquilano ha rimarcato l’importanza di questo risultato, che arriva in fondo a un lungo percorso di crescita:
«Non posso che essere orgogliosa delle mie allieve […]. Ciò che mi gratifica di più sono i tanti complimenti ricevuti dalla giuria, dai genitori delle ragazze e dai tecnici delle oltre 500 società che hanno partecipato a questa rassegna. Dopo questa vittoria, ho avuto la conferma di essere riuscita a trasmettere appieno il mio amore per la danza».