martedì 26 07 22
HomeSportBASKETSupercoppa di Serie B: subito il derby salernitano al 1° turno

Supercoppa di Serie B: subito il derby salernitano al 1° turno

La Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato il tabellone della prossima Supercoppa italiana di Serie B: faccia a faccia tra le salernitane al primo turno.

Serie B, Supercoppa: derby tra le salernitane

Pubblicato il calendario della Supercoppa italiana di Serie B: le salernitane subito a duello.

Il gioco degli abbinamenti ha infatti voluto che Virtus Arechi Salerno e Diesel Tecnica Sala Consilina si trovassero di fronte già nel turno inaugurale.

La sfida secca per il passaggio ai sedicesimi si giocherà domenica 11 settembre (ore 18) in casa dei granata.

La vincente troverà al secondo turno una tra Delfes Avellino e AG Caserta.

La formula e le date

Le 64 partecipanti sono state divise in quattro tabelloni, ciascuno dei quali designerà una squadra qualificata per la Final Four.

Gli incontri del primo turno si giocheranno l’11 settembre, benché le società possano trovare l’accordo per una data diversa. Mercoledì 14 le gare dei sedicesimi di finale, domenica 18 gli incontri degli ottavi.

Le partite che designeranno le quattro pretendenti al primo trofeo stagionale si disputeranno il 21 settembre. Sabato 24 e domenica 25 l’atto conclusivo della Supercoppa, presumibilmente in casa di una delle finaliste.


Potrebbe interessarti anche:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: