sabato 09 11 24
spot_img
HomeSportBASKETSupercoppa di Serie B: subito il derby salernitano al 1° turno
spot_img

Supercoppa di Serie B: subito il derby salernitano al 1° turno

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato il tabellone della prossima Supercoppa italiana di Serie B: faccia a faccia tra le salernitane al primo turno.

Serie B, Supercoppa: derby tra le salernitane

Pubblicato il calendario della Supercoppa italiana di Serie B: le salernitane subito a duello.

Il gioco degli abbinamenti ha infatti voluto che Virtus Arechi Salerno e Diesel Tecnica Sala Consilina si trovassero di fronte già nel turno inaugurale.

La sfida secca per il passaggio ai sedicesimi si giocherà domenica 11 settembre (ore 18) in casa dei granata.

La vincente troverà al secondo turno una tra Delfes Avellino e AG Caserta.

La formula e le date

Le 64 partecipanti sono state divise in quattro tabelloni, ciascuno dei quali designerà una squadra qualificata per la Final Four.

Gli incontri del primo turno si giocheranno l’11 settembre, benché le società possano trovare l’accordo per una data diversa. Mercoledì 14 le gare dei sedicesimi di finale, domenica 18 gli incontri degli ottavi.

Le partite che designeranno le quattro pretendenti al primo trofeo stagionale si disputeranno il 21 settembre. Sabato 24 e domenica 25 l’atto conclusivo della Supercoppa, presumibilmente in casa di una delle finaliste.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari