sabato 27 07 24
spot_img
HomeSportPODISMODoppietta dei Caivano Runners alla Strapollese
spot_img

Doppietta dei Caivano Runners alla Strapollese

spot_img
spot_img

Una partecipazione di alto livello tecnico per una gara attesa da tre anni: la 14ª Strapollese ha animato le strade del piccolo centro sulle rive del Tanagro.

Ismail Adim si aggiudica la Strapollese della rinascita

La famiglia delle corse su strada si è ritrovata nel Vallo di Diano per la 14ª edizione della Strapollese: più di 500 atleti in gara su un tracciato nervoso e impegnativo.

La 10 km organizzata dalla Podistica Pollese ha incoronato Ismail Adim: il 43enne marocchino ha allungato con decisione nella prima metà della corsa per poi gestire il vantaggio fin sul traguardo di piazza Forte. L’atleta dei Caivano Runners ha preceduto il salernitano Gilio Iannone (Carmax, a 1’02”) e Michele Caggiano (Napoli Running Club, a 1’42”).

La società ebolitana ha piazzato altri due corridori tra i migliori 10: Giorgio Mario Nigro (4°) e Giovanni Vitolo (6°). Buon piazzamento per l’enfant du pays Riccardo Volpe (Runforever Aprilia), 8°. In alta quota anche il teen-ager Marco Gambardella (Atletica Agropoli, 9°) e Rocco Rinaldi (Vis Nova, 10°).


Potrebbe interessarti anche:


Maniaci precede la compagna di squadra Palomba

La squadra della cintura urbana di Napoli ha altresì dominato la gara femminile, occupando i 2/3 del podio con Francesca Maniaci e Filomena Palomba, staccata di 1’36” dalla vincitrice. 3ª Katia Zaccara (Amatori Potenza, a 4’43”).

La stagione delle corse podistiche proseguirà domenica prossima con un doppio appuntamento ai due capi della provincia: la 10ª edizione de “Le Masserie” ad Angri e il 13° capitolo della Sette Cappelle a Sassano su un percorso in buona parte inedito.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari