sabato 24 09 22
HomeSportPODISMODoppietta dei Caivano Runners alla Strapollese

Doppietta dei Caivano Runners alla Strapollese

- Advertisment -spot_img

Una partecipazione di alto livello tecnico per una gara attesa da tre anni: la 14ª Strapollese ha animato le strade del piccolo centro sulle rive del Tanagro.

Ismail Adim si aggiudica la Strapollese della rinascita

La famiglia delle corse su strada si è ritrovata nel Vallo di Diano per la 14ª edizione della Strapollese: più di 500 atleti in gara su un tracciato nervoso e impegnativo.

La 10 km organizzata dalla Podistica Pollese ha incoronato Ismail Adim: il 43enne marocchino ha allungato con decisione nella prima metà della corsa per poi gestire il vantaggio fin sul traguardo di piazza Forte. L’atleta dei Caivano Runners ha preceduto il salernitano Gilio Iannone (Carmax, a 1’02”) e Michele Caggiano (Napoli Running Club, a 1’42”).

La società ebolitana ha piazzato altri due corridori tra i migliori 10: Giorgio Mario Nigro (4°) e Giovanni Vitolo (6°). Buon piazzamento per l’enfant du pays Riccardo Volpe (Runforever Aprilia), 8°. In alta quota anche il teen-ager Marco Gambardella (Atletica Agropoli, 9°) e Rocco Rinaldi (Vis Nova, 10°).


Potrebbe interessarti anche:


Maniaci precede la compagna di squadra Palomba

La squadra della cintura urbana di Napoli ha altresì dominato la gara femminile, occupando i 2/3 del podio con Francesca Maniaci e Filomena Palomba, staccata di 1’36” dalla vincitrice. 3ª Katia Zaccara (Amatori Potenza, a 4’43”).

La stagione delle corse podistiche proseguirà domenica prossima con un doppio appuntamento ai due capi della provincia: la 10ª edizione de “Le Masserie” ad Angri e il 13° capitolo della Sette Cappelle a Sassano su un percorso in buona parte inedito.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: