sabato 27 07 24
spot_img
HomeSportStefano Scotto Di Luzio è il nuovo allenatore della OMEPS BricUp Battipaglia
spot_img

Stefano Scotto Di Luzio è il nuovo allenatore della OMEPS BricUp Battipaglia

spot_img
spot_img

A ventiquattro ore dalle dimissioni di Roberto Paciucci, la OMEPS BricUp Battipaglia ha trovato il suo nuovo allenatore: il 42enne Stefano Scotto Di Luzio.

Scotto Di Luzio è il nuovo allenatore di Battipaglia

Ventiquattro ore di contatti e telefonate, poi il presidente Rossini ha sciolto la riserva: Stefano Scotto Di Luzio siederà sulla panchina della OMEPS BricUp Battipaglia.

Napoletano, 42 anni, Scotto Di Luzio è il terzo capo allenatore alla guida delle arancioblù in questa stagione. Dopo le dimissioni di Giuseppe Piazza, infatti, al timone della squadra era stato promosso il suo vice Paciucci.

L’allenatore romano, però, ha deciso di farsi da parte dopo la dura sconfitta subita in casa per mano della Dinamo Sassari.

Chi è il nuovo coach della OMEPS BricUp

La scelta è dunque caduta su un allenatore che, a dispetto della giovane età, ha già frequentato il basket femminile di vertice. Nella stagione 2012-2013, infatti, Scotto Di Luzio ha allenato la Pallacanestro Pozzuoli per poi rivestire un paio d’anni fa l’incarico di assistente alla Dike Napoli, sempre in A1.

Per il tecnico campano anche esperienze in campo maschile, ancora da vice, con la defunta Azzurro Napoli in A2 e la Partenope Sant’Antimo in B.

Scotto Di Luzio debutterà sulla panchina della OMEPS giovedì pomeriggio per il recupero della sfida contro l’Umana Reyer Venezia, capolista della A1 femminile a punteggio pieno.

Toccherà dunque a lui rilanciare una squadra ancora a digiuno di risultati e che non potrà certo permettersi altri passaggi a vuoto in una stagione nata male e proseguita sotto una cattiva stella.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari