venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportBricUp Battipaglia, le dimissioni di coach Paciucci
spot_img

BricUp Battipaglia, le dimissioni di coach Paciucci

spot_imgspot_img

La PB63 comunica che il coach Roberto Paciucci, per motivi strettamente personali, lascia l’incarico di capo allenatore della OMEPS BricUp Battipaglia.

Le dichiarazioni del patron Giancarlo Rossini

Il patron Giancarlo Rossini, accusato spesso di incolpare il fato e le giocatrici fa mea culpa, assumendosi le tutte le responsabilità.

«[…] devo riconoscere che le ragioni di questa annata molto deludente affondano le proprie radici nell’errore da me commesso la scorsa estate quando […] per una mera questione di principio e per colpa dei procuratori, rompemmo la trattativa con Lollo Serventi. Da allora, c’è stato un effetto domino di scelte sbagliate che hanno portato alla situazione attuale […]».

La sfortuna è stata tanta: Melgoza ha giocato appena una partita e mezza e Bocchetti e McCray solo cinque. La delusione è stata grande per l’atteggiamento dimostrato nella partita di ieri.

Rossini continua: «[…] con questi presupposti, non vinceremo nessuna partita […] stiamo facendo delle autentiche brutte figure […] ieri sera, dopo la partita, il primo pensiero è stato quello di mettere in vendita tutto. Poi, però, ha prevalso l’amore per questo gioco che è più forte delle tante delusioni […]».

Il futuro della BricUp Battipaglia e la ricerca del nuovo allenatore

In effetti, Rossini non vuole mollare per il momento e dichiara: «[…] questa sera avrò un colloquio con le ragazze per metterle al corrente della decisione di coach Paciucci […] chiunque, per qualunque motivo, volesse andar via non ha che da farmi contattare dal proprio procuratore affinché si possa trovare una soluzione […] voglio ragazze motivate e con voglia e spero che questo gruppo sappia tirarsi fuori da questa situazione […]».

La questione della guida tecnica è assai delicata e non è facile trovare un nuovo allenatore.

Belle le parole del patron Rossini spese per Paciucci: «[…] una persona perbene, un coach serio e qualificato venuto alla PB63 per ricoprire altre mansioni poi ritrovatosi ad essere capo allenatore senza conoscere molto della realtà del Basket Femminile e della Serie A1. Nonostante ciò, ha messo nel proprio lavoro anima e cuore, non ricevendo, forse, altrettanto in cambio […]».

La OMEPS BricUp Battipaglia dell’ex coach Paciucci affronterà Venezia il 7, Schio il 10, San Martino di Lupari il 12, Broni il 17 e Vigarano il 20

I ringraziamenti all’azienda OMEPS e DFL

In un momento così complicato, il numero uno della PB63 ringrazia pubblicamente Vincenzo Munzio, titolare della OMEPS, e l’azienda DFL per il loro supporto finanziario e morale.


spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari