Domani sera andrà in scena lo scontro tutto granata. Le statistiche di Salernitana-Torino ad oggi parlano chiaro, una delle due squadre è più lucida sotto porta. Domani sarà però il campo a parlare
Statistiche Salernitana-Torino – i padroni di casa
Il cavalluccio arriva affamato di punti, nonostante un’ultima giornata che li ha visti sconfitti sul campo della Juventus. La squadra allenata di Nicola ha dimostrato di essere, però, in buona forma. Attualmente si fatica però a trovare il gol.
I granata di Salerno riescono, difatti, a segnare maggiormente alla ripresa. Sono 13 le reti fatte nel secondo tempo, contro le 9 nel primo. Il maggior numero di reti (6) è arrivato tra il 60′ e il 75′ (27 %).
Poca differenza tra i gol subiti, con 33 nei primi tempi e 32 nei secondi. La Salernitana subisce principalmente gol nei primi 15 minuti di gara, negli ultimi 15 del primo tempo e tra il 60′ e il 75′ (18 %).
Sono 289 i tiri effettuati, di cui 91 in porta con un 18, 37 minuti di possesso palla a partita. 128, invece, i calci d’angolo. Dati che dimostrano, purtroppo, una sterilità offensiva. Confortanti i dati sui falli, con 352 falli commessi che dimostrano buona grinta ma allo stesso tempo una buona propensione all’evitare i falli.
Gli ospiti
Leggermente più cinico il Torino sotto porta, con 17 reti sia nei primi che nei secondi tempi. Il Torino si è esposto molto di più nei finali di partita, con 8 reti arrivate dopo il 75′ (22 %). La difesa del Torino risulta un fortino nei primi tempi, con sole 11 reti subite. 19 invece quelle subite nei secondi tempi, con ben 12 subite dopo il 75′ (41 %). Dati che mostrano una propensione allo sbilanciarsi del Toro sul finale, per cercare di vincere la partita.
Una attesa dei piemontesi confermata anche da un possesso palla leggermente superiore a quello della Salernitana. 25, 11 minuti con il pallone, poco in più rispetto al cavalluccio. 375 tiri, di cui 119 in porta. Rapporto statistico, anche qui, non troppo lontano dai padroni di casa. 129 i calci d’angolo, uno in più rispetto alla squadra campana, ma molti più falli.
La squadra di Juric appare spesso rude e meno controllata, con ben 508 falli commessi. Dati che mostrano un buon equilibrio nei primi tempi, ma con fuoco e fiamme nei secondi tempi. Dati importanti, che mostrano dove potrebbe accendersi la partita.