mercoledì 07 12 22
HomeFrontpageStatistiche Salernitana: un dato da record per i granata

Statistiche Salernitana: un dato da record per i granata

- Advertisment -spot_img

L’Opta ha resto note le statistiche e le curiosità legate all’undicesima giornata di Serie A e, quindi, della Salernitana. Tra i tanti dati snocciolati dalla società di elaborazione dei dati sportivi, ce n’è uno in particolare che riguarda i granata e che sintetizza il buon momento di forma dei ragazzi di mister Nicola.

Statistiche Salernitana: il record positivo dei granata

Consultando i dati Opta pubblicati sul sito della Lega Serie A, la Salernitana sarebbe andata a segno per ben cinque volte nelle ultime cinque partite casalinghe in Serie A. A quanto pare, quella avviata dai granata sarebbe la miglior striscia da quando l’Ippocampo ha fatto ritorno nella massima serie la scorsa stagione.

Un dato significativo che riflette non solo il buon momento di forma attraversato dalla squadra di mister Nicola, ma anche come l’Arechi sia un campo ostico e difficile per chiunque provi ad uscirsene con i punti in tasca. Non solo: i numeri in questione danno anche contezza della competitività dell’organico della Salernitana, squadra dura da affrontare per chiunque.


Ti potrebbero interessare anche:


Nella trasferta di Roma, però, i granata dovranno vedersela con una Lazio che non subisce gol da sei partite di campionato consecutive. Tale avvenimento non succedeva in casa biancoceleste dalla stagione 1997-1998, nel periodo febbraio-marzo 1998, quando c’era Sven-Goran Eriksson in panchina. Quella volta, la striscia di clean sheets si fermò a sette.

Chissà che il dato sui gol realizzati in casa consecutivamente dai granata possa incidere anche in trasferta, contro una difesa imperforabile da un mese e mezzo a questa parte. Ai posteri l’ardua sentenza.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: