sabato 24 09 22
HomeFrontpageBraccio di ferro per l'Arechi: la Regione presenta i suoi 'lavori'

Braccio di ferro per l’Arechi: la Regione presenta i suoi ‘lavori’

- Advertisment -spot_img

In piena campagna elettorale il Governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, presenta un nuovo piano di ristrutturazione dello stadio Arechi. Ciò proprio prima dell’incontro previsto tra la Salernitana e il sindaco per parlare dell’impianto di via Allende e dei terreni per il centro sportivo.

De Luca parla dei lavori allo stadio “Arechi”

Come è uso ormai da sempre, le elezioni toccano anche la tematica sportiva, di cui 50mila tifosi della Salernitana sono possibili elettori. E, come da prassi, arriva un nuovo progetto, ancora una volta dalle parole di Vincenzo De Luca, Governatore della Campania. In precedenza, nelle ultime due tornate elettorali, ben due progetti che interessavano il palazzetto dello Sport non hanno visto poi la luce.


Ti potrebbero interessare anche:


Tutto questo mentre è in programma un incontro a palazzo di città per discutere della convenzione alla Salernitana per l’utilizzo dello stadio. Il club avrà copertura fino al giugno 2023, ma Iervolino e Milan premono per un accordo pluriennale, pietra miliare dei benefici di ogni club. Dall’altra parte l’Amministrazione non vorrebbe perdere il controllo sul principale impianto cittadino senza avere la giusta controparte.

Le cifre dei lavori della Regione

Certo è che per arrivare ad un accordo, forse, la strada migliore non sembra quella di cacciare dal cilindro rimanenze del fondo per le Universiadi. Inizialmente infatti si parlava di una cifra intorno al 1,3 milione; dal video pubblicato quest’oggi sembra che si possa di una cifra ben più alta, ma comunque lontana dagli interessi di Iervolino, che perderebbe, di fatto, il ‘controllo’ commerciale sull’impianto.

La Salernitana è in Serie A, e lo è da sedici mesi da quel 10 maggio del 2021. Eppure la Curva Nord è ancora chiusa, così come versano in uno stato di disagio i bagni, ancora unisex, con lampadine rotte e pozzanghere di ogni liquame. La zona perimetrale allo stadio, così come le vie d’accesso, sono tuttora inefficaci, lo dimostrano le file d’auto che si creano per arrivare e lasciare lo stadio. Se proprio…

Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: