venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaLavoro in nero e gravi carenze igienico-sanitarie allo stadio “Arechi”: multa e...
spot_img

Lavoro in nero e gravi carenze igienico-sanitarie allo stadio “Arechi”: multa e sospensione delle attività

spot_imgspot_img

Nel corso della partita Salernitana-Sampdoria, gli agenti dell’ispettorato del lavoro e i NAS, coadiuvati dal comando provinciale dei Carabinieri, hanno svolto delle indagini sui punti di ristoro e bar dello stadio “Arechi”.

Stadio Arechi, blitz dei carabinieri in Salernitana-Samp

I controlli hanno riscontrato diverse mancanze: quasi tutti i lavoratori, impiegati in diverse mansioni, sono stati trovati senza contratto di lavoro; sono stati anche trovati prodotti scaduti e un cane in un’area in cui venivano preparati e confezionati gli alimenti. Quindi non solo lavoro in nero, ma anche gravi mancanze igienico-sanitarie. Sono inoltre in corso le indagini per capire se alcuni dei dipendenti in nero percepissero il reddito di cittadinanza.

Il provvedimento è diretto alla ditta appaltatrice, multata di circa 150.000euro, oltre alla sospensione dell’attività.

Ecco la nota diffusa dai carabinieri in mattinata:

«I vari illeciti contestati alla ditta appaltatrice, sia in materia sanitaria che inerenti la normativa sul lavoro, hanno comportato l’elevazione di sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di circa 150.000 euro, e con la contestuale disposizione della sospensione dell’attività imprenditoriale. È stata constatata anche la presenza di un cane all’interno di un punto ristoro, in un’area destinata alla preparazione e confezionamento degli alimenti, oltre che di alimenti scaduti. Allo stato attuale, sono ancora in corso verifiche finalizzate ad appurare quanti tra i lavoratori “in nero” fossero anche percettori del reddito di cittadinanza, al fine di procedere alla revoca del beneficio e al recupero di quanto illegittimamente già percepito».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari