mercoledì 25 01 23
HomeSportIl Comitato scientifico apre gli stadi al 75%

Il Comitato scientifico apre gli stadi al 75%

- Advertisment -spot_img

Il CTS concede una nuova parziale riapertura degli stadi di calcio. In Italia potrà entrare il 75% della capienza massima dei nostri impianti.

Stadi di calcio, nuova apertura dal CTS

Aumenta la possibilità d’ingresso degli stadi di calcio italiani con il Comitato che ha fornito un parere positivo alla richiesta del Governo. Si passerà dal 75% per gli impianti all’aperto e al 50% per le strutture chiuse, come ad esempio i palazzetti.

Il Cts ritiene “si possa procedere con graduali riaperture degli accessi di persone munite di green pass agli eventi sportivi”: l’aumento della capienza massima delle strutture all’aperto è al 75% e per quelle al chiuso al 50% in zona bianca. Così il Comitato nel parere richiesto dal Governo, come riferisce una nota del portavoce

Così Silvio Brusaferro, portavoce del CTS (Comitato Tecnico Scientifico): «La capienza negli impianti deve essere rispettata utilizzando tutti i settori e non solo una parte, al fine di evitare il verificarsi di assembramenti in alcune zone e che  siano rispettate le indicazioni all’uso delle mascherine chirurgiche e ci sia la vigilanza sul rispetto delle prescrizioni».

Data la positività dell’andamento epidemiologico, il CTS ritiene inoltre si potrà procedere ad una progressiva, ma graduale, riaperture.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari