venerdì 03 05 24
spot_img
HomeSportFUTSALLo Sporting Sala Consilina porta a casa un punto da Genzano
spot_img

Lo Sporting Sala Consilina porta a casa un punto da Genzano

spot_imgspot_img

Punto importante quello che lo Sporting Sala Consilina porta via da Genzano, per i gialloverdi termina con il risultato di 2-2 l’ultima partita dell’anno contro l’Ecocity.

Lo Sporting Sala Consilina pareggia contro il Genzano

Nella gara tra matricole, nessuno riesce ad avere la meglio. Una gara equilibrata, come previsto, in cui a mettersi in mostra sono state le tattiche degli allenatori e le parate dei portieri. Ancora orfana di molti elementi della propria rosa, Oliva recupera una pedina fondamentale come Salas e finalmente può schierare il nuovo arrivo Thorp.


Potrebbe interessarti anche:


Con questo pareggio lo Sporting Sala Consilina rimane a metà classifica con 16 punti e mette in cascina il terzo pareggio consecutivo, tenendo alla larga la zona retrocessione. Nel nuovo anno affronterà la Feldi Eboli per i restanti secondi che separano i draghi dalla vittoria, dato il doppio vantaggio maturato.

La cronaca del match

A sbloccare le marcature è Brunelli con un gran mancino su calcio di punizione al 13′. Arriva al secondo minuto della seconda frazione la replica dell’Ecocity con Fantacele, sugli sviluppi di calcio d’angolo, in un’azione corale con altri due ex Feldi Eboli: Luizinho e Caruso. Brunelli fa sentire che lo Sporting non molla e subito colpisce un legno, ma il buon momento dei padroni di casa continua fino al gol del vantaggio che arriva al 29′ sulla ripartenza firmata Lo Cicero. Al 31′ Luizinho lascia la gara procurandosi la seconda ammonizione e il gol del 2-2 di Stigliano arriva dopo pochi secondi. Dal gol del pareggio sono Mammarella e Fiuza a mettersi in mostra, con il portiere dello Sporting a negare il gol della vittoria a Barichello a due secondi dalla sirena.

Le parole di mister Oliva nel post partita

A fine partite il coach dei draghi si è espresso sul match appena giocato, recriminando anche un risultato migliore del pareggio per i suoi:

«Grande prestazione per i miei ragazzi, a mio parere avremmo meritato qualcosa in più, buona fase di possesso e tante conclusioni nello specchio avversario. Siamo scesi in campo direi con due pedine nuove, una di zecca quale Lucio Thorp, l’altra è il Cholo Salas che viene da un lungo periodo di stop. Entrambi si sono fatti valere e credo che potranno dare una grossa mano alla squadra. Voglio ringraziare pubblicamente il giocatore e l’uomo Gonzalo Abdala, che nel periodo in cui è stato con lo Sporting Futsal ha dimostrato totale attaccamento a questi colori, anche quando non è sceso in campo ha sempre sostenuto i compagni, offrendo un esempio di grande professionalità, a lui i migliori auspici per il futuro».

 

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari