È arrivato l’annuncio dello Spezia: la società ligure ha comunicato ufficialmente il nuovo allenatore. Si tratta di Leonardo Semplici, che nelle scorse settimane è stato vicino anche alla Salernitana.
Spezia, Semplici è il nuovo tecnico
Si sapeva, ma mancava l’ufficialità. Ora è arrivata. Leonardo Semplici è il nuovo allenatore dello Spezia. La società ligure, dopo aver sollevato dall’incarico Luca Gotti in seguito alle cinque partite consecutive senza successi, riparte dal tecnico toscano. Lo Spezia prova, quindi, a scuotere la squadra per provare a salvarsi. La lotta per la salvezza si fa sempre più accesa.
Semplici era stato molto vicino anche alla Salernitana, sia nel caso del primo esonero di Nicola che una settimana fa, poco prima dell’annuncio di Paulo Sousa. Il club di Iervolino, infatti, aveva quasi raggiunto un accordo per sostituire Davide Nicola, poi si è deciso di puntare tutto sul portoghese.
Semplici ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023, ma in caso di salvezza l’accordo verrà prolungato automaticamente fino al 30 giugno 2025. Ecco il comunicato.
Potrebbe interessarti anche:
“Spezia Calcio comunica di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a Leonardo Semplici, che guiderà le Aquile fino al termine della stagione in corso, con prolungamento automatico fino al 30 giugno 2025 in caso di salvezza“.
Benvenuto Mister Semplici! 🦅 pic.twitter.com/fC68tnJcJ7
— Spezia Calcio (@acspezia) February 23, 2023