In occasione della delicata gara tra Spezia e Salernitana, prevista per domenica alle 15 e valevole per la 28ª giornata di Serie A 2023-2024, SalernoSport24 ha avuto il piacere di porre alcune domande ad un doppio ex, Walter Lopez.
Le parole di Walter Lopez in vista di Spezia-Salernitana
Come anticipato, in vista dell’importante gara in ottica salvezza, tra Spezia e Salernitana, SalernoSport24 ha postulato alcune domande ad un doppio ex, il 37enne uruguaiano, Walter Lopez.
Potrebbe interessarti anche:
Questa settimana ci sarà la gara tra Spezia e Salernitana. Da doppio ex come pensa che potrà evolversi il match?
«Penso che sarà una gara decisiva, dove non si giocheranno solo i tre punti. Guardando la classifica sono tutte li vicino, il Verona va a Torino e credo che sarà molto difficile vincere. Se vincesse la Salernitana, sarebbe difficile per lo Spezia risalire. Tuttavia, io credo che queste siano sfide dove il pareggio può starci tranquillamente».
C’è qualche giocatore granata che l’ha colpita particolarmente quest’anno?
«Sicuramente Boulaye Dia, ma credo non abbia colpito solo me. Devo complimentarmi con il DS per aver portato a Salerno un ragazzo umile e con tantissime pontenzialità. Tra i tanti, c’è anche Giulio Maggiore, con il quale ho uno stretto rapporto di amicizia e che nonostante gli infortuni, sta ritornando sulla giusta strada».
Riprendendo la sua esperienze a Salerno…quale tra le sue 51 presenze, ricorda con con maggiore enfasi?
«Sicuramente la gara contro il Venezia per i play-out. Una partita decisiva per la categoria, che ricordo con tanta passione. In quell’occasione, ci salvammo ai calci di rigore e fu davvero un’emozione straordinaria».
Infine, che ricorda porta con sè relativamente alla Piazza e alla tifoseria granata?
«La tifoseria della Salernitana è una tifoseria sudamericana. Io ho avuto la fortuna o sfortuna, di vederla sia infiammata nel positivo che nel negativo. Rifarei 100 volte la scelta di andare a giocare a Salerno, inoltre lo auguro davvero a chi ha intenzione di fare il giocatore a questi livelli».