mercoledì 04 12 24
spot_img
HomeFrontpageSpezia-Salernitana: scelto l'arbitro del match, è la sua seconda volta con i...
spot_img

Spezia-Salernitana: scelto l’arbitro del match, è la sua seconda volta con i granata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Spezia-Salernitana, match in programma domenica 2 aprile alle ore 15, allo stadio “Picco”, sarà affidata all’arbitro Daniele Orsato. L’Aia infatti, ha diramato i nominativi di arbitri, assistenti, IV ufficiali, V.A.R e A.V.A.R che dirigeranno la 28ª giornata di Serie A e la scelta per il match salvezza dei granata è finita sul fischietto 47enne.

Spezia-Salernitana: Orsato dirige il match

Per un incontro così difficile, che promette battaglia in campo, è stato designato Daniele Orsato come arbitro del match. Insieme a lui, a coadiuvarlo, ci saranno gli assistenti Carbone e Tegoni. Il quarto uomo è Zufferli, mentre, in sala V.A.R, ci sarà Di Martino, assistito dall’A.V.A.R Di Bello. La grande esperienza internazionale del fischietto della sezione di Schio, sarà fondamentale nella gestione di una partita che vale molto per entrambe le squadre.


Potrebbe interessarti anche:


Eletto come miglior arbitro del mondo nel 2020, Daniele Orsato condurrà Spezia-Salernitana. Per i granata, l’arbitro nato a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, non rievoca buoni ricordi

I precedenti con Orsato di Spezia e Salernitana

Sono state solamente due le partite che hanno visto Orsato dirigere la Salernitana. La prima, nel lontano 2009/2010, quando i granata erano in Serie B e giocavano all'”Arechi” contro il Cesena. Il match terminò sullo 0-0. Più recente invece, è l’ultimo incontro, risalente alla scorsa stagione, sempre in casa, contro l’Udinese. Il paradossale match dell’ultima giornata di campionato che ha sancito la permanenza in Serie A dell’ippocampo e terminato 0-4 per i friulani.

Sono ben maggiori, invece, i precedenti tra Orsato e lo Spezia. Si tratta di 11 partite, tra Serie C, Serie B e Serie A. Il bilancio complessivo è di cinque successi, di cui uno ai calci di rigore nella gara di Coppa Italia contro il Genoa, cinque pareggi e una sola sconfitta contro il Rimini in Serie B. Negli ultimi tre incontri arbitrati da Orsato, lo Spezia ha sempre vinto: due volte contro il Torino e l’ultima volta contro il Cagliari.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari