martedì, Novembre 30, 2021
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

HomeEsclusiveSpezia-Salernitana, intervista all'ex Claudio Ferrarese: "A Salerno ricordi fantastici"

Spezia-Salernitana, intervista all’ex Claudio Ferrarese: “A Salerno ricordi fantastici”

Abbiamo intervistato Claudio Ferrarese ex calciatore della Salernitana e dello Spezia, prossime avversarie del campionato di Seria A 2021-2022.

Claudio Ferrarese ex di Salernitana e Spezia

Claudio Ferrarese è un dirigente sportivo ed ex calciatore della Salernitana. Nato a Verona inizia a dare i primi calci proprio nella sua città, da lì inizia a girare vari club fino ad indossare la maglia granata. A Salerno gioca da titolare con il bilancio di quattro reti in 35 partite. Approda anche alle Nazionali giovanili Under-17 e Under-18. Appese le scarpette al chiodo nel 2017 diventa direttore sportivo.

Nel 2004-2005 ha giocato a Salerno, che ricordi le sono rimasti?

«Ho ricordi fantastici di Salerno, sono ancora molto legato alla città. Ricordo di un anno difficile, eravamo partiti male, ma poi con lo spareggio con il Catania ci siamo salvati tra l’altro con un mio gol».

Mentre con lo Spezia?

«A La Spezia sono stato due anni tra cui uno ho vinto il campionato di Lega Pro. L’anno dopo ho giocato di meno, c’era Vannucchi… ma ho comunque bellissimi ricordi. È una città che vive di calcio, non come i livelli di Salerno, ovviamente. Sono contento che entrambe siano in Serie A».

La sfida di sabato tra le due pensi possa smuovere la classifica?

«Lo Spezia è un campo difficile, la Salernitana viene da una vittoria in campionato, ma la strada è lunga. Sarà una partita in cui potrebbe succedere di tutto. Entrambe si devono salvare e dovranno lavorare per tutto la stagione. La Salernitana deve dare continuità mentre lo Spezia deve riprendersi dall’ultima sconfitta».

Oggi fa il DS, com’è questa esperienza lontano dal campo?

«Ho fatto quattro anni in quarta serie, ora sono sceso di categoria, in Eccellenza, ma almeno sono nella squadra della mia città. Proveremo a vincere il campionato per tornare in Serie D».


Potrebbe interessarti anche:

Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: