Pioggia e sudore per i 1600 podisti che domenica hanno onorato la 12ª Sorrento-Positano, da cui sono arrivate belle soddisfazioni per gli atleti salernitani.
Sorrento-Positano: i salernitani Federico e Nigro sul podio
Due atleti salernitani in vetrina nella 12ª Sorrento-Positano, rientrata nel calendario delle corse su strada dopo un anno di pausa.

Nella prova panoramica (27 km), Giorgio Mario Nigro (Carmax) è stato preceduto soltanto dal marocchino Mohamed Benchelaih, che ha tagliato il traguardo con più di 5′ di vantaggio sull’ultimo vincitore della Transmarathon.
Fa festa anche la Atletica Isaura Valle dell’Irno con Carmine Federico. Il 38enne di Fisciano si è piazzato 2° nell’ultramaratona (54 km) alle spalle di Luca Gargiulo, al terzo centro sulle strade di casa.
Tra le donne, infine, si segnala il 9° posto di Monica Alfano (Podistica Cava-Picentini) nella gara panoramica.
Carmax campione regionale su strada con Iannone
Nella passata fine settimana, sono stati assegnati a Saviano i titoli regionali di corsa sui 10 km. L’esperto Gilio Iannone, 3° al traguardo nella gara vinta dal marocchino Hicham Boufars, ha portato al successo la Carmax di Campagna.
Com’è noto, la stagione su strada nella nostra provincia terminerà domenica con la 2ª mezza maratona Battipaglia-Eboli-Battipaglia.
L’ultimo atto del 2021 si svolgerà invece sugli sterrati: il 19 dicembre appuntamento con i campionati provinciali di corsa campestre a San Marco di Castellabate.
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=457168845822261&id=112543203618162