domenica 21 07 24
spot_img
HomeSportBASKETSalerno Basket, primo innesto per il 2024/25: arriva Camila Kirschenbaum
spot_img

Salerno Basket, primo innesto per il 2024/25: arriva Camila Kirschenbaum

spot_img
spot_img

È ufficiale il primo colpo in entrata della Salerno Basket in vista del prossimo campionato di A2: si tratta della guardia Camila Kirschenbaum.

Salerno Basket: ufficiale l’arrivo di Camila Kirschenbaum

Salerno Basket mette a segno il primo acquisto di mercato in vista della stagione 2024/2024. Il club granata ha ufficializzato l’ingaggio della guardia uruguaiana classe 2002, Camila Kirschenbaum, reduce dall’esperienza con la Posaclima Ponzano Basket, con cui ha disputato lo scorso torneo di seconda serie femminile. L’atleta neo granatina ha passaporto comunitario grazie alle origini tedesche da parte di padre ed italiane – segnatamente di Potenza – per la famiglia della madre.


Ti potrebbero interessare anche:


“Sono molto felice di poter intraprendere questa nuova avventura. So che l’anno scorso è stato bellissimo per Salerno, perché è arrivata la promozione con soli risultati positivi. Immagino che insieme a società, staff e alle mie future compagne dovremo tentare di fare il possibile per fare una buona stagione anche in A2. Per me è un’opportunità importante”,

sono le prime parole della giocatrice uruguaiana.

La carriera di Camila Kirschenbaum

Camila Kirschenbaum nasce a Montevideo, in Uruguay il 5 settembre 2002 e inizia a giocare a basket all’età di 6 anni, nel club del suo quartiere. La cestista ha giocato in Spagna nel 2019 e 2020, negli Stati Uniti in NCAA D1, oltre a diversi tornei sudamericani con l’Uruguay e il campus NBA. In patria ha indossato le canotte di Bohemians e Defensor Sporting.  Sarà in Italia ai primi di settembre, dopo l’impegno con la sua Nazionale ai campionati sudamericani dal 29 agosto al 5 settembre.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari