domenica 21 07 24
spot_img
HomeSportGINNASTICAGinnastica artistica, il salernitano Alberto Pacifico è campione nazionale
spot_img

Ginnastica artistica, il salernitano Alberto Pacifico è campione nazionale

spot_img
spot_img

Il salernitano Alberto Pacifico è campione nazionale di ginnastica artistica maschile: un successo strepitoso ottenuto a Rimini per il ginnasta capitanato dal coach Christian Atte.

Alberto Pacifico, campione di ginnastica artistica

Alberto Pacifico è diventato campione d’Italia di ginnastica artistica 2024: si tratta di un traguardo importantissimo per il ginnasta, per la società e per l’intera ginnastica artistica maschile campana. L’atleta ( campione italiano di ginnastica artistica individuale LB AM categoria A1) è riuscito ad ottenere questo risultato eccezionale dopo tanti sacrifici e al termine di un percorso impegnativo che si è concluso nel migliore dei modi alle Finali Nazionali di Rimini.


Potrebbe interessarti anche:


Il podio si completa con la seconda posizione di Andrea Romano, atleta della Ginnastica Salerno e la terza piazza conquistata dal piemontese Josias Manescotto. Seguono i loro compagni Amedeo D’Alessio al 14º posto e Davide Fabbricatore al 18º posto, alla loro prima esperienza nazionale.

Finali Nazionali di Rimini

Dal 25 giugno al 3 luglio 2024  il Quartiere Fieristico di Rimini ha riaperto le porte al mondo della ginnastica per accogliere la Summer Edition della Ginnastica in Festa 2024. Anche quest’anno si sono tenute le gare agonistiche (Campionati di livello Silver e Serie D delle specialità di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, Ritmica e Aerobica, Campionato italiano e Coppa Italia di Parkour), oltre agli incontri con i protagonisti del settore.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari