venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalcioDi Gaetano e la Santa Maria Cilento si separano consensualmente, prima sorpresa...
spot_img

Di Gaetano e la Santa Maria Cilento si separano consensualmente, prima sorpresa in Serie D

spot_imgspot_img

Primo scossone in casa Santa Maria Cilento. Nella giornata di oggi il club salernitano di Serie D ha comunicato la rescissione consensuale con l’allenatore Francesco Di Gaetano, guida tecnica dei giallorossi nella stagione appena conclusa con la salvezza.

Serie D, rescissione consensuale per Di Gaetano e la Santa Maria Cilento

Primo colpo di scena per le salernitane di Serie D. Nella giornata di oggi infatti (18 maggio) la Polisportiva Santa Maria Cilento ha comunicato di aver rescisso consensualmente con l’allenatore della prima squadra, Francesco Di Gaetano. La separazione è arrivata con la massima serenità, a seguito di un colloquio tra il mister e la dirigenza giallorossa.


Potrebbe interessarti anche:


Nel comunicato sono presenti anche le dichiarazioni del presidente Francesco Tavassi e di Di Gaetano stesso. Secondo il patron della Santa Maria Cilento, il mister: «Ha contribuito con il suo lavoro a farci compiere un altro step importante nel processo di crescita del club nel massimo campionato dilettantistico». Di Gaetano ha commentato invece così: « Grazie alla famiglia Tavassi, alla dirigenza, ai calciatori, a tutte le persone che ho avuto modo di conoscere e con cui ho lavorato a stretto contatto. Abbiamo avuto un piacevole confronto con la società ed abbiamo deciso consensualmente di interrompere il lavoro, ma la stima e l’amicizia rimarranno immutate». Una separazione civile e tranquilla insomma, con le due parti che si sono augurate buona fortuna per il futuro. Da vedere ora come la società sostituirà il tecnico che ha conquistato il nono posto e la conseguente salvezza in questo girone I di Serie D.

Le statistiche di Di Gaetano sulla panchina cilentana

L’allenatore palermitano si era seduto sulla panchina dei cilentani nel giugno scorso, con un contratto annuale. In questi poco più di undici mesi, Di Gaetano ha guidato la Santa Maria Cilento in trentacinque occasioni, conquistando undici successi, dodici pareggi e altrettante sconfitte. Queste partite hanno permesso ai giallorossi di conquistare quarantacinque punti in campionato, con una media di 1,32 punti a partita (escludendo ovviamente dal conteggio il 35esimo match, quello della Coppa Italia di Serie D). Vedremo quali saranno le statistiche nella prossima stagione per cui, come il DG Guariglia ha espresso in una recente intervista alla redazione di SalernoSport24, ci sono ancora delle valutazioni da fare.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari