Il centrocampista della Salernitana, Grigoris Kastanos, è stato ospite della trasmissione DAZN Talks, in onda sul canale Youtube ufficiale di DAZN. L’ex Juventus ha parlato del momento della squadra granata, chiudendo con una particolar promessa rivolta ai tifosi.
Salernitana: le parole di Kastanos
Negli scorsi mesi già due tesserati del club campano avevano partecipato al simpatico angolo di DAZN dedicato ai protagonisti del campionato di Serie A. In passato toccò a Bonazzoli e Radovanovic, invece, nel pomeriggio di oggi i tifosi della Bersagliera hanno avuto l’occasione di interagire con Kastanos.
Tantissime le domande poste all’ex Juventus: dalla sua esperienza con i bianconeri fino ad una particolare promessa da mantenere in vista del prossimo campionato. Il numero 20 della Salernitana si è espresso così circa la scorsa stagione:
“Una stagione come quella dell’anno scorso non voglio più vivere perchè è stata molto sofferente, ma alla fine siamo riusciti a salvarci. Abbiamo fatto un miracolo. Quest’anno siamo stati più sereni, la squadra è cresciuta dopo gennaio con tanti risultati consecutivi. Stiamo raggiungendo gli obiettivi stagionali che ci eravamo predisposti”.
Belle parole del cipriota anche nei confronti del tecnico Sousa:
“Abbiamo un grande allenatore, appasionato di calcio. Lo ama e non lascia niente al caso, ci prepariamo molto e ci consiglia molto per migliorare. Fa di tutto per far crescere i suoi giocatori sia sul campo che fuori. A Salerno siamo molto fortunati ad averlo, specialmente io!”.
Il giocatore ha anche fatto delle precisazioni circa le voci di mercato che aleggiavano intorno a lui:
“Abbiamo parlato molto con il mio procuratore e con il direttore. E’ vero dovevo andare via ma non volevo andare in Serie B, perchè credo di essere all’altezza del campionato italiano. Da quando è arrivato il mister l’aria è cambiata, il mister ha premiato il mio lavoro, come ho sempre fatto e sono stato bravo a cogliere l’opportunita. Mi ha dato fiducia e io voglio ripagarla in campo”.
Invece, su Candreva e Dia ha riferito:
“Nel campo ci capiamo solo con lo sguardo, è un campione fa sempre la cosa giusta. Ci aiutiamo a vicenda. Mi piace giocare che chi ama il calcio e amo i giocatori che sanno giocare a calcio ed antonio è uno di questi. Dia è un giocatore devastante, la partita col Napoli mi è rimasta nel cuore e quando ha segnato dia sono stato molto contento”.
Potrebbe interessarti anche:
Inoltre, Kastanos si è espresso circa i progetti futuri:
“Ho sempre fissato degli obiettivi nella mia vita, sia fuori che dentro il campo. Dovunque andrò voglio essere ricordato ed a Salerno piano piano ci sto riuscendo con l’aiuto dei miei compagni. La Salernitana ha un progetto molto serio e in questo progetto voglio starci anche io”.
Circa gli obiettivi della prossima stagione il giocatore ha espresso una certa cautela:
“Il primo obiettivo per l’anno prossimo, se tutto andrà bene, sarà sempre la salvezza poi man mano si vede come vanno le cose. A me non piace parlare tanto, amo i fatti. Se dovessimo arrivare a 48 punti offrirò un pasto in un ristorante greco a tutta Salerno”.
Parole di stima anche nei confronti della società:
“Io devo ringraziare la società prima di Iervolino perchè mi ha dato l’opportunità di giocare in Serie A, la squadra ha sempre dato tutto in campo. Abbiamo passato un brutto periodo. Da Iervolino è iniziato un ciclo, ha portato Sabatini che ha costruito la squadra per il miracolo. Il presidente è ambizioso e vuole fare molte cose. Credo che la Salernitana farà molto bene”.
Infine, Kastanos ha parlato dei tifosi granata:
“Chi non ama il tifo della Salernitana non può giocare a calcio, abbiamo un tifo da Champions League. Il mio coro preferito è ‘Sai qual è la squadra del mio cuore'”.