mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: tripla X per Nocerina, Gelbison e Santa Maria Cilento
spot_img

Serie D: tripla X per Nocerina, Gelbison e Santa Maria Cilento

spot_imgspot_img

Tre pareggi su 3 gare disputate il bottino delle squadre salernitane in Serie D.

Serie D: Nocerina e Gelbison sprecone

Focus sulle salernitane impegnate nel campionato di Serie D.

Nocerina

Finisce 2-2 la gara tra Cassino e Nocerina. I rossoneri sprecano tanto e non riescono ad approfittare dei vari passi falsi delle squadre che le precedono. Inizia in salita la gara dei rossoneri che all’ottavo minuto vanno già sotto. È Orlando che porta in vantaggio i laziali. Ma al 15° la squadra di Cavallaro ristabilisce la parità con Morero che da calcio d’angolo pareggia i conti. Al 56° la Nocerina sorpassa i laziali con Diakité che in contropiede batte del Del Giudice, la gara però termina sul 2-2 visto che al minuto 73 Ciro Lucchese approfitta di un indecisione della difesa rossonera e beffa Volzone.

La Nocerina rimane al quinto posto con 46 punti in classifica ma si assottiglia il distacco dal Muravera, sesto vittorioso ieri contro la Vis Artena, il distacco passa da 7 a 4 punti. Domenica i rossoneri sfideranno l’Insieme Formia.

Gelbison

Finisce 2-2 la gara del Liotta tra Licata e Gelbison. I cilentani non approfittano dei passi falsi delle due messinesi e rimangono fermi al terzo posto in classifica.

Al 45° la squadra di Ferazzoli passa avanti con Mautone che batte Guerri e porta i rossoblu al riposo sullo 0-1. Nel secondo tempo la musica cambia: al minuto 60 Izco  ristabilisce la parità, all’84° Catalano porta in vantaggio i gialloblù inguaiando i rossoblù, ma al minuto 89 Mesina regala il pari ai cilentani, che come detto in precedenza sprecano una ghiotta chance. La squadra del presidente Puglisi rimane al terzo posto con 54 punti in classifica, domenica i cilentani ospiteranno il Rotonda.

Santa Maria Cilento

Ottimo pari degli uomini di Esposito che bloccano la capolista ACR Messina. Termina 0-0 la gara del Franco Scoglio tra ACR Messina e Polisportiva Santa Maria Cilento.

Gara affrontata senza paura dagli uomini di Esposito, che, innalza un vero e proprio muro davanti alla porta di Polverino. Inconcludenti le sfuriate del 11 di mister Novelli, che nonostante il pareggio casalingo e i pareggi di Gelbison e dell’FC Messina rimane ancora salda al primo posto in classifica. Il Santa Maria, invece, sale a 34 punti in classifica e tiene lontana la zona rossa a tre punti di distanza visto il pareggio della Cittanovese e con una gara ancora da recuperare. Domenica al Carrano arriva il Rende, match da non sbagliare per i giallorossi.




spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari