venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: Talamo e Sparacello fanno sorridere Nocerina e Gelbison
spot_img

Serie D: Talamo e Sparacello fanno sorridere Nocerina e Gelbison

spot_imgspot_img

Ieri si è giocata la 27ª giornata del campionato di Serie D. Le salernitane ottengono due vittorie.

Serie D: colpi play-off per Nocerina e Gelbison

Focus sulle gare delle salernitane: NocerinaGelbison. Non ha giocato il Santa Maria Cilento causa COVID-19 che ha sancito il rinvio della gara contro il Licata.

Nocerina

I rossoneri tornano alla vittoria dopo tre turni d’astinenza. Dopo aver pareggiato nel turno infrasettimanale contro il Monterosi, la Nocerina ha battuto per 1-2 il Carbonia, squadra sarda.

Vittoria importantissima per gli uomini di Cavallaro, visto che era uno scontro play-off visto che il Carbonia prima dalla gara contro la Nocerina era a 4 punti di vantaggio dai sardi. Match quello del Comunale di Santadi che è stato condizionato anche dalla pioggia che si è abbattuta sul terreno di gioco.

La gara si sblocca al 18′ con Morero che sugli sviluppi di un calcio d’angolo svetta più in alto e insacca alle spalle di Manis. Al 52′ complice un’ ingenuità di Katseris che in area interviene con la gamba alta su Palombi, Cappai dagli undici pareggia la gara. Dopo 5 minuti, però la Nocerina torna in vantaggio con Talamo che in una mischia in area di rigore sigla il 1-2 finale.

Nocerina che con la vittoria di ieri sale a 45 punti in classifica a pari punti con il Savoia, il sesto posto al momento dista 6 lunghezze. Ora periodo di riposo per i rossoneri visto che si tornerà in campo ad inizio maggio, poiché in Serie D ora si darà spazio ai recuperi.

Gelbison

Terza vittoria consecutiva per i rossoblù che consolidano la seconda posizione. A farne le spese la Cittanovese che è stata battuta per 2-1 dagli uomini di Ferazzoli nella giornata di ieri. I cilentani, però hanno dovuto compiere una rimonta, poiché al minuto 12 i siciliani sono passati in vantaggio con Viola. Al minuto 40 il pareggio del solito Gagliardi che ha accompagnato in rete una corta respinta del portiere La Cagnina. Al minuto 68 Sparacello porta in avanti e ribalta le sorti della sfida. Rullo compressore la Gelbison al Morra dove in 13 partite giocate sul proprio terreno di gioco ha vinto 8 volte e ha pareggiato 5 volte non perdendo nemmeno una gara.

La classifica ora recita: ACR Messina 59, Gelbison 53, FC Messina 52 (-1). Ora si osserverà un periodo di riposo per i rossoblù visto che si tornerà in campo ad inizio maggio, poiché in Serie D ora si darà spazio ai recuperi.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari