lunedì 29 04 24
spot_img
HomeCalcioNocerina-Monterosi: termina 1-1 la gara del Pasquale Novi
spot_img

Nocerina-Monterosi: termina 1-1 la gara del Pasquale Novi

spot_imgspot_img

Oggi allo stadio Pasquale Novi si sfidano Nocerina e Monterosi, match valido la giornata 26 del campionato di Serie D, Girone G.

Nocerina-Monterosi: la cronaca dal “Novi”

Match di cartello quest’oggi al Pasquale Novi di Angri. Si sfidano Nocerina e Monterosi che sono rispettivamente quinta e prima del girone G.

La Nocerina arriva dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Nuova Florida. Il Monterosi, invece, arriva dalla vittoria casalinga per 3-2 contro il Gladiator, vittoria che, complice la sconfitta della Vis Artena e del Latina l’ha portata a +9 e a +10 dalle due squadre.

Primo tempo

La gara inizia subito con un primo sussulto. Talamo serve al limite dell’area El Bakhtaoui che va a botta sicura, grande l’intervento di Salvati che manda la sfera in angolo. Al 15′ la Nocerina va ancora vicina al vantaggio. Calcio di punizione di El Bakhtaoui respinto ancora da Salvati che non trattiene, sulla respinta si avventa .che manda clamorosamente la palla al lato.

Prima palla gol per il Monterosi con conseguente brivido per i rossoneri. I laziali si rendono pericolosi con Lucatti al minuto 28 che su assist di Capodaglio colpisce in pieno la traversa a Volzone battuto. Ancora i laziali vanno vicini al vantaggio al minuto 35 con Pasqualoni che scheggia la traversa, dopo un minuto però il Monterosi passa. Azione in solitaria di Sowe Mousa, che, arriva solo davanti a Volzone e lo spiazza per il parziale 0-1 della capolista.

Calcio di rigore per la Nocerina al minuto 42. Lancio fantastico di El Bakhtaoui per Diakitè che serve Talamo, il numero 7 prima di calciare in porta viene atterrato in area di rigore da Paroli. Lo stesso numero 7 si incarica di calciare il rigore che vale il pareggio, spiazzato Salvati, gara di nuovo in parità.

Termina la prima frazione di gioco. Il primo tempo di Nocerina-Monterosi è sul parziale di 1-1, rete di Sowe Mousa al 35′, pareggio di Talamo al minuto 42.

Secondo tempo

Al 50′ si fa vedere la Nocerina dalle parti di Salvati. Ci prova Vecchione dalla lunga distanza, palla di poco al lato. Si fa vedere anche il Monterosi al 63′ dalle parti di Volzone con Pellacani, palla al lato. Al 81′ i rossoneri vanno vicini al gol con Donnarumma, super parata di Salvati che sventa il potenziale vantaggio.

Termina 1-1 la gara tra Nocerina e Monterosi. I laziali sono passati avanti al minuto 35 con Sowe, pareggio dei rossoneri con Talamo su calcio di rigore. La squadra di mister Cavallaro sale a quota 42 punti in classifica a più 3 dal Lanusei sesto.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari