venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: pari della Nocerina, vittoria della Gelbison, KO il Santa Maria
spot_img

Serie D: pari della Nocerina, vittoria della Gelbison, KO il Santa Maria

spot_imgspot_img

Ieri si è giocata la 16ª giornata del campionato di Serie D. Le salernitane ottengono una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

Serie D: vola la Gelbison, Nocerina pari con la capolista

Focus sulle gare delle salernitane: NocerinaGelbison e Polisportiva Santa Maria Cilento.

Nocerina

I molossi bloccano la capolista Latina. Termina 1-1 la gara del Francioni. Alla rete di Esposito siglata al 31° del primo tempo risponde nei minuti di recupero Impagliazzo che porta la gara sul risultato di 1-1.

Nel secondo tempo la Nocerina va vicina al colpaccio in casa della capolista, ma prima il gol annullato per fuorigioco a Diakité e la traversa colpita da Dammacco nei minuti finali di gara negano i tre punti alla squadra allenata da Cavallaro. Con questo pari la Nocerina rimane in piena zona play-off e sale a quota 27 punti in classifica, a due punti dal Latina capolista che però ha due partite in meno rispetto ai rossoneri.

Domenica la squadra del presidente Maiorino ospiterà al Novi di Angri la Vis Artena, seconda forza del campionato.

 

Gelbison

Decimo risultato utile consecutivo per la squadra di mister Ferazzoli. I cilentani battono per 2-0 il Dattilo grazie alle reti di Gagliardi al 34° del primo e di Stancarone che nei minuti finale di gara chiude il match sul risultato finale di 2-0.

Al Morra quest’anno i cilentani  sono un rullo compressore. In otto gare giocate a Vallo della Lucania sono arrivate ben 4 vittorie e 4 pari.

Ruolino di marcia che manda i rossoblù al quarto posto in classifica con 24 punti ma con due gare da recuperare.

Nei prossimi 15 giorni i cilentani dovranno affrontare: Rotonda, Paternò e Santa Maria Cilento in trasferta.

Santa Maria Cilento

Stop per i giallorossi che sono stati battuti per 2-1 dall’Acireale nella giornata di ieri.

Non è bastata la rete del solito Domenico Maggio, siglata al 14° del primo tempo su calcio di rigore per poter portare il risultato a casa. La squadra di Esposito è stata poi raggiunta dai granata siciliana grazie alle reti di Rizzo e Savonarola.

Perde terreno il Santa Maria Cilento che scivola al settimo posto in classifica, ma con una gara da recuperare.

Domenica i cilentani ospitano la Cittanovese.

 

Risultati e classifica Girone G


Risultati e Classifica Girone I

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari