mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeCalcioGelbison in fiducia, Santa Maria in affanno: verso il derby salernitano
spot_img

Gelbison in fiducia, Santa Maria in affanno: verso il derby salernitano

spot_imgspot_img

Un altro derby, nel giro di due settimane, per la Gelbison che, stavolta, se la vedrà col Santa Maria, orfano di vittorie in questo avvio di Serie D.

Serie D, il momento delle due squadre

Il Santa Maria Cilento arriva al match della 5ª giornata con soli 2 punti in classifica ottenuti in quattro giornate. La squadra di Osvaldo Ferullo occupa i bassifondi del Girone H ed è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Il bilancio, per quanto concerne le reti, è preoccupante: due gol fatti e quattro subìti dai marinesi. Nell’ultimo turno, i giallorossi hanno strappato un punto in casa del Matera: a segno Gassama su calcio di rigore, unico marcatore di questo inizio di stagione.

La Gelbison, forte delle due vittorie consecutive, giunge sul campo del Santa Maria con qualche consapevolezza in più. I rossoblù sembrano aver cambiato marcia in favore di un campionato ambizioso. Con 7 punti accumulati finora, la squadra di Alessandro Monticciolo vorrà provare a raggiungere subito quota 10, proprio nel derby salernitano in programma domenica 8 alle 16:00 al “Carrano”. Gli ospiti dovranno però fare a meno di Antonio Croce, bomber della formazione vallese, out a causa del rosso (somma di ammonizioni) rimediato contro il Martina.


Potrebbe interessarti anche:


Santa Maria-Gelbison, le possibili scelte dei tecnici

Santa Maria: Fezza; Cocino, Campanella, Coulibaly; Nunziante, Borgia, Maio, D’Auria, Ferrigno; Persano, Catalano. All.: Ferullo

Gelbison (3-5-2): Milan; Russo, Muratori, Camilleri; Casiello, Di Pasquale, Manzo, Tazza, Lollo; Barone, Bubas. All.: Monticciolo

spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Sono un ragazzo di 28 anni, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute all'interno del mondo del giornalismo, con diverse figure di rilievo, e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".

Notizie popolari