Conclusasi la 5ª giornata di Serie D, girone H e I: la Nocerina non stecca l’appuntamento e si porta a 13 punti mentre l’Angri continua a muovere la classifica con un altro pareggio.
La 5ª giornata di Serie D
Week-end delle prime volte, questo può essere il leitmotiv con la prima storica vittoria in Serie D della neo promossa Costa d’Amalfi. Atmosfera toccante a Nocera, invece, per la recente scomparsa di Silvio Adinolfi, storico leader della Curva Sud. Prima del fischio d’inizio, è stato osservato un minuto di silenzio in suo onore. Terzo risultato utile consecutivo per l’Angri, mentre nel Girone I continua la marcia inarrestabile della Scafatese.
Potrebbe interessarti anche:
In scia la Nocerina
La Nocerina, dopo la vittoria per 3-1 contro il Nardò, ha confermato la formazione vincente, mentre l’Andria di Danucci, reduce da un inizio di campionato deludente, ha cambiato quattro giocatori. Dopo un inizio equilibrato, l’Andria è passata in vantaggio al 18′ con Da Silva su cross di Felleca. La Nocerina ha risposto con diverse occasioni, trovando il pareggio al 39′ con Marquez, che ha segnato in mischia.
Nel secondo tempo, la Nocerina ha sfiorato più volte il vantaggio, mentre l’Andria è rimasta in dieci uomini al 12′ per l’espulsione di Carriola. La pressione dei padroni di casa ha dato i suoi frutti al 30′ quando Ferrari, appena entrato, ha segnato di testa su assist di Vono. Ferrari ha poi chiuso la partita al 39′, segnando il 3-1 finale con una girata in area. L’Andria ha tentato una reazione, ma la Nocerina ha mantenuto il controllo, conquistando la vittoria e il secondo posto in classifica.
Buon punto per l’Angri
L’Angri ha ottenuto un punto prezioso contro l’Ischia, recuperando lo svantaggio iniziale. Dopo alcune occasioni pericolose, l’Ischia è passata in vantaggio al 24′ con un gol di Talamo. Nonostante il colpo, l’Angri ha continuato a spingere e ha trovato il pareggio all’inizio del secondo tempo grazie a Casalongue, che ha segnato su respinta dopo un tiro di Rondinella. Entrambe le squadre hanno avuto altre opportunità, con l’Angri vicina al sorpasso e l’Ischia che ha sfiorato il gol con Tuninetti nel finale. Il match si è concluso 1-1.
Giornata storica per la Divina
Un giorno da segnare in rosso per la Costiera: arriva la prima storica vittoria in Serie D del Costa d’Amalfi, tra l’altro su un campo ostico come quello del Martina come è sempre stato per tante squadre. Al “Tursi” gli ospiti partono col piede pigiato sull’acceleratore, Maione protagonista. È lo stesso biancoblù a sbloccare il match poco dopo la mezzora: Esposito dalla fascia mette un cross basso per l’attaccante che controlla e incrocia. Nella ripresa diminuiscono le occasioni da rete e il raddoppio arriva in piena “zona Cesarini” con il subentrato Proto.
Una Scafatese inarrestabile nel Girone I
La Scafatese continua la sua straordinaria corsa in vetta al girone I di Serie D, mantenendo il punteggio pieno dopo la vittoria contro un Paternò mai domo. I rossazzurri, imbattuti nelle prime quattro giornate, hanno cercato di fare la loro partita, ma la Scafatese ha dimostrato maggiore incisività, creando diverse occasioni già nel primo tempo. Il gol di Potenza all’11’ della ripresa ha sbloccato il match, mentre Albadoro ha chiuso definitivamente i giochi in pieno recupero, consolidando così la leadership della squadra canarina.